Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137

Discussione: Gfs 06

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 06

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ecco appunto ...
    Stare a guardare al posizionamento puntuale dei minimi a 156 h con una situazione prevista di confluenza E-W ....

Vabbè, è inutile usufruire dei modelli ed interpretarli a metà: la possibilità sancita dallo 06z è che il nord rimanga per lo più all'asciutto (vedi anche Vertikalbew.), ovvero che la depressione, a causa del majale che spinge, formi un minimo secondario sull'italia centrale..
    Tra l'altro, anche vedendo ecmwf mi sembra una ipotesi probabile. Era solo per ribadire come, a mio giudizio, l'impianto dello 06z non sia poi così positivo per il nord proprio per l'elevato rischio di uno scivolamento del settore precipitativo..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Gfs 06 è il run del nord, sono contento metrate di neve sulle alpi e sul Nw, dispiace per le mie montagne, speriamo che gli operatori turistici riusciranno a fare il pienone per capodanno, poi sarà solo acqua e verde. comunque ci sarà tempo per rifarsi. Se solo quel minimo andasse un pò più ad est la neve al nord grosso modo sarebbe la stessa ma almeno qui nevicherebbe sopra i 1200 e non sarebbe male, così sotto i 1800 non c'è speranza. Va bè, alla prossima.

ecco, il mio discorso era atto ad evitare fraintendimenti di questo tipo: casomai è un run del centro, ma le alpi con questo non vedono nulla!!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

FrancescoBa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    prestino per giudicare i gradi di inclinazione delle correnti..

cmq.. tre quarti dell' italia sarà proiettata in una fase tardo autunnale..
    io eliminerei il "tardo"....!!Per mezza Italia sara' solo una fase autunnale che ovviamente ci puo' stare nel corso dell'inverno...!!!Per mezza Italia dal 3 gennaio e forse per una ventina di giorni a seguire daremo un arrivederci all'inverno

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    io eliminerei il "tardo"....!!Per mezza Italia sara' solo una fase autunnale che ovviamente ci puo' stare nel corso dell'inverno...!!!Per mezza Italia dal 3 gennaio e forse per una ventina di giorni a seguire daremo un arrivederci all'inverno

con rispetto, ma al sud avete già avuto una bella botta di neve mi par!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

direi che vanno benissimo cosi per il n/e basterebbe un pelo il minimo più alto ma c'e' tempo e le precipitazioni per ora oltre i 5 giorni non valgono nulla.
    che dio ce la mandi buona...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Fino alle 180 ore pochissima neve al nord. Le carte parlano chiaro: nessun flusso meridionale ma formazione di minimi secondari che deviano l'entrata della depressione.
    Se andasse così, ci rimarrei veramente malissimo..
    Eddai Thomyorke,vuoi dirmi che con queste non cadrebbero quantità folli di neve sulle Alpi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    ecco, il mio discorso era atto ad evitare fraintendimenti di questo tipo: casomai è un run del centro, ma le alpi con questo non vedono nulla!!
    Scusa amico ma come fai a dire che è il run del centro con una lp posizionata in quel modo? premesso che dove si posizionerà per il momento lo sa solo Uno e non è di questo mondo, ma su tutto il centro ci saranno +4C° a 1450m, come fa a nevicare? Come già ho detto se nevicherà sotto i 1800m sarà già una fortuna. Poi se non vi va bene neanche questo allora non capisco cosa ci voglia per vedervi sorridere

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Eddai Thomyorke,vuoi dirmi che con queste non cadrebbero quantità folli di neve sulle Alpi?
    E con questa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

io francamente vedo delle ottime carte per buona neve particolarmente interessante su prealpi del nord sopratutto n/e.

voi non so cosa vediate....
    che dio ce la mandi buona...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Scusa amico ma come fai a dire che è il run del centro con una lp posizionata in quel modo? premesso che dove si posizionerà per il momento lo sa solo Uno e non è di questo mondo, ma su tutto il centro ci saranno +4C° a 1450m, come fa a nevicare? Come già ho detto se nevicherà sotto i 1800m sarà già una fortuna. Poi se non vi va bene neanche questo allora non capisco cosa ci voglia per vedervi sorridere

Io vedo una +2,+4 con OTTIME precipitazioni per il centro. Ovvio che voi puntate alla neve in pianura, ma qui si sta parlando di assoluta necessità di neve in montagna e con lo 06z al nord le precipitazioni latitano..
    Per Stau: ragionando sul singolo run, quelle carte non sono da neve consistente sulle Alpi, forse qualcosa di più sul piemonte, ma il tutto molto temporaneo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •