Vabbè, è inutile usufruire dei modelli ed interpretarli a metà: la possibilità sancita dallo 06z è che il nord rimanga per lo più all'asciutto (vedi anche Vertikalbew.), ovvero che la depressione, a causa del majale che spinge, formi un minimo secondario sull'italia centrale..
Tra l'altro, anche vedendo ecmwf mi sembra una ipotesi probabile. Era solo per ribadire come, a mio giudizio, l'impianto dello 06z non sia poi così positivo per il nord proprio per l'elevato rischio di uno scivolamento del settore precipitativo..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
direi che vanno benissimo cosi per il n/e basterebbe un pelo il minimo più alto ma c'e' tempo e le precipitazioni per ora oltre i 5 giorni non valgono nulla.
che dio ce la mandi buona...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Scusa amico ma come fai a dire che è il run del centro con una lp posizionata in quel modo? premesso che dove si posizionerà per il momento lo sa solo Uno e non è di questo mondo, ma su tutto il centro ci saranno +4C° a 1450m, come fa a nevicare? Come già ho detto se nevicherà sotto i 1800m sarà già una fortuna. Poi se non vi va bene neanche questo allora non capisco cosa ci voglia per vedervi sorridere![]()
io francamente vedo delle ottime carte per buona neve particolarmente interessante su prealpi del nord sopratutto n/e.
voi non so cosa vediate....![]()
che dio ce la mandi buona...
Io vedo una +2,+4 con OTTIME precipitazioni per il centro. Ovvio che voi puntate alla neve in pianura, ma qui si sta parlando di assoluta necessità di neve in montagna e con lo 06z al nord le precipitazioni latitano..
Per Stau: ragionando sul singolo run, quelle carte non sono da neve consistente sulle Alpi, forse qualcosa di più sul piemonte, ma il tutto molto temporaneo..
Segnalibri