Guardate, mai come stavolta tifo x il nord, sia chiaro una volta x tutte. Non sopporto di vedere tutto quel marrone fianco alle piste. I ghiacciai stanno soffrrendo l'inimmaginabile in questi ultimi anni. Tuttavia devo considerare l'ipotesi, secondo me giusta, che l'impianto barico mostrerà la terza via: a metà tra gfs e nogaps
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Il td non l'ho intitolato questa sera, ma prima e la confusione era maggiore, non che sia venuta meno ora, anzi!!!
Comunque se volete lo cambio.....
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
C.V.D. come volevasi dimostrare!!!!! La troppa confusione è diventata solo confusione!! Abbiamo tolto il troppo perchè finalmente un punto d'incontro tra i modelli c'è stato e piuttosto evidente: NGP, GME e gli altri modelli hanno cercato un punto d'incontro , che è quello della mancata entrata in grande stile dello scirocco nella nostra penisola, ma un riscaldamento più contenuto e meno duraturo con precipitazioni meno importanti e prevalentemente al NW; non sono riusciti a trovarlo però sulle temperature, visto che, mentre NGP e GME sono andati verso il disegno iniziale di GFS, GFS a sua volta è andato verso un aumento del freddo per le prossime ore e verso un ritardo sostanziale del richiamo più mite da SE!!
Insomma la confusione rimane, ma molto più attenuata e con le GFS, che ci fanno vedere un ritorno del freddo in grande stile dall'Epifania in poi, con l'hp russo, che continuerà ad inviarci bordate gelide, che ci continuano a far sperare in un super inverno di vecchio stampo.
Attenzione però che siamo di fronte ad un inverno anomalo in grande stile, dove il flusso atlantico se arriva dalle nostre parti, arriva solo grazie ai strani giochi degli anticicloni e dove le precipitazioni possiamo solo aspettarcele dalle lp, che si instaurano nel Mediterraneo. Quindi l'unica nota stonata sono le precipitazioni!!!!
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì hai perfettamente ragione, Gravin!!! Scusate, ma probabilmente saranno anche migliori come termiche, mentre come precipitazioni, faranno anche più schifo!!!! La sostanza non cambia, tanto sono spaghi di Ancona!!!
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
la verità sta spesso nel mezzo. Capperi se aveva la testa l'inventore di questo detto
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Comunque di confusione ne vedo anche oggi ben poca:
sciroccata tosta prospettata dalla totalità più o meno dei modelli.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Un vero scontro-incontro tra Titani!
Spero che dopo l'Epifania nasca una bella unione trans tra l'azzorriano ed il russo-scandinavo con "siluri" gelidi da ENE.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Scusate, ma mi autoincenso!!!!
Basta mostrarvi questa carta completamente fuori coro e che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la straordinaria confusione che regna sovrana con carte stravolte ogni 6 ore od ogni 12 (fate voi!!!!)
E-shift, W-shift, N-shift,S-shift, basta che telefonate alle sedi dove elaborano i vari modelli e potete scegliere il vostro shift preferito!!!
Quale desiderate???
Queste sono comunque veramente "grosse"
Online:![]()
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Segnalibri