Dai, Eco, non puoi dire così di Michele. Ha tanti difetti, per esempio è freddofilo
Ma se c'è una persona pronta al dialogo, e che soprattutto si interessa dell'Italia intera (l'onda fredda di metà mese, ricordi?), è proprio lui. Altro che "crede di sapere tutto lui"...
L'osservazione di Michele non mi sembrava assolutamente provocatoria nè fuori luogo.
Buon proseguimento ad entrambi![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Buongiorno a tutti e buon fine d'anno!!!!
Oggi vediamo che fino alle 72 ore più o meno ci siamo e i modelli sono abbastanza concordi a parte le discordanze anche in sede ENS a livello di termiche già a 48 ore con almeno 3°C di differenza, ma poco male....
La confusione per il medio/lungo aumenta ancor più e se osserviamo le varie carte dalle 120 ore in poi, allora ci sembra di vedere mondi diversi.
Partiamo da Reading, che a 144 ore ci propone un'attacco da NW con una perturbazione niente male e un raffreddamento successivo importante specie sul lato orientale della nostra penisola.
Per GEM il minimo al contrario di UKMO, GFS e NGP, lo pone in Mediterraneo con un successivo spostamento ad oriente con interessamento di fredde correnti da E sulla nostra penisola e sicura neve dalle Marche in giù!!!!. Altro che azione stabilizzatrice!!!
Insomma dopo la sciroccata più o meno lunga (o meglio più o meno breve) potremmo avere altre cose interessanti in vista.
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Segnalibri