Siamo sotto le 72 h dall'evento. Non sarei sorpreso di vedere qualche spostamento a E finale. Ovviamente di dimensioni ridotte rispetto all'W tremendo a cui abbiamo assistito nelle ultime 48-72 h per ovvie ragioni di accuratezza nel breve termine. Certo per il NE, specie l'estremo NE, anche fosse non sarebbe in grado di rimettere a posto le cose. Sarà l'angolo che partirà con il deficit maggiore. A seguire continuo a vederla maluccio ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque sto guardando adesso meteotrentino e arpa dolomiti...e mi confortano.
MeteoTrentino prevede prp diffuse di moderata intensità dal tardo pomeriggio del 3 fino alla sera del 4,nevose fino a quote inizialmente di pianura poi sopra i 500-800 metri.
Arpa dolomiti prevede per giovedì cielo coperto senza fenomeni,poi venerdì(attendibilità discreta)nevicate deboli o moderate diffuse fino al fondovalle.
Non sono male come bollettini.E sono freschi freschi di oggi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ecco come la vede ngp a 66h!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Questa è una mazzata per le alpi del NE. Vi rendete conto che ha sella Nevea dove dovrebbero esserci 2 metri ci sono 10/25cm di neve?????
Io spero, ma dopo 2 bufale totali io non sono così convinto.![]()
Scusate eh,ma noi ci facciamo incantare dalle prp di gfs,ma non lo vedete che quella è una situazione da sbarramento sul versante sudalpino,con correnti di Scirocco intense?
Ok il minimo è troppo a west sulla Spagna ma anche il 21 febbraio 2004 il minimo era molto ad west,addirittura su Gibilterra,eppure nevicò e anche molto.Ripeto,situazione da sbarramento con correnti intense da sud,pressione sui 1010-1020 hpa se sulle Alpi non nevica in maniera seria questa volta,allora quando lo dovrebbe fare?
Io resto più che fiducioso,arpa dolomiti e meteotrentino sono buoni per le Alpi orientali.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io sono stato a Tarvisio, è bellissima e nonostante non sia in alto ha un ottimo innevamento. Ma puoi capire che, pensando all'inverno 2005/2006...![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Brutti gli ultimi due run..ma sono fiducioso per il 12Z odierno![]()
Segnalibri