Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Ens06!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Ens06!

Siamo sotto le 72 h dall'evento. Non sarei sorpreso di vedere qualche spostamento a E finale. Ovviamente di dimensioni ridotte rispetto all'W tremendo a cui abbiamo assistito nelle ultime 48-72 h per ovvie ragioni di accuratezza nel breve termine. Certo per il NE, specie l'estremo NE, anche fosse non sarebbe in grado di rimettere a posto le cose. Sarà l'angolo che partirà con il deficit maggiore. A seguire continuo a vederla maluccio ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque sto guardando adesso meteotrentino e arpa dolomiti...e mi confortano.
    MeteoTrentino prevede prp diffuse di moderata intensità dal tardo pomeriggio del 3 fino alla sera del 4,nevose fino a quote inizialmente di pianura poi sopra i 500-800 metri.
    Arpa dolomiti prevede per giovedì cielo coperto senza fenomeni,poi venerdì(attendibilità discreta)nevicate deboli o moderate diffuse fino al fondovalle.
    Non sono male come bollettini.E sono freschi freschi di oggi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco come la vede ngp a 66h!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Glacial
    Ospite

Questa è una mazzata per le alpi del NE. Vi rendete conto che ha sella Nevea dove dovrebbero esserci 2 metri ci sono 10/25cm di neve?????
    Io spero, ma dopo 2 bufale totali io non sono così convinto.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Glacial Visualizza Messaggio
    Questa è una mazzata per le alpi del NE. Vi rendete conto che ha sella Nevea dove dovrebbero esserci 2 metri ci sono 10/25cm di neve?????
    ma guarda a parte alcune parentesi invernali,la vera neve manca da anni..ormai sempre e solo a nord dei tauri.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Glacial Visualizza Messaggio
    Scusate eh,ma noi ci facciamo incantare dalle prp di gfs,ma non lo vedete che quella è una situazione da sbarramento sul versante sudalpino,con correnti di Scirocco intense?
    Ok il minimo è troppo a west sulla Spagna ma anche il 21 febbraio 2004 il minimo era molto ad west,addirittura su Gibilterra,eppure nevicò e anche molto.Ripeto,situazione da sbarramento con correnti intense da sud,pressione sui 1010-1020 hpa se sulle Alpi non nevica in maniera seria questa volta,allora quando lo dovrebbe fare?
    Io resto più che fiducioso,arpa dolomiti e meteotrentino sono buoni per le Alpi orientali.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Glacial
    Ospite

Io sono stato a Tarvisio, è bellissima e nonostante non sia in alto ha un ottimo innevamento. Ma puoi capire che, pensando all'inverno 2005/2006...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Scusate eh,ma noi ci facciamo incantare dalle prp di gfs,ma non lo vedete che quella è una situazione da sbarramento sul versante sudalpino,con correnti di Scirocco intense?
    Ok il minimo è troppo a west sulla Spagna ma anche il 21 febbraio 2004 il minimo era molto ad west,addirittura su Gibilterra,eppure nevicò e anche molto.Ripeto,situazione da sbarramento con correnti intense da sud,pressione sui 1010-1020 hpa se sulle Alpi non nevica in maniera seria questa volta,allora quando lo dovrebbe fare?
    Io resto più che fiducioso,arpa dolomiti e meteotrentino sono buoni per le Alpi orientali.
    Se le carte restano queste e va a finire come dici tu vengo a Ferrara e ti offro una cena.
    Ripeto: se i miei monti vedono più di 15 cm con queste carte posso ritenermi la persona più fortunata del mondo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Non sei come Gravin, sei molto meglio di Gravin.
    Bravo, Andry
    Per quanto mi riguarda vi chiedo scusa ma oggi davvero non riesco a scrivere.
    Tra l'altro, correrei il rischio di scrivere cose di cui finirei per pentirmi già dopo solo pochi attimi.
    Meglio leggere voi.
    Siete davvero grandi nel vostro entusiasmo.
    Bravi davvero.
    Credo che abbiano e abbiamo avuto un gran maestro Michè, capisco il tuo sconforto, ma son sicuro che presto tornerai con l'entusiasmo e lo spirito giusto che caratterizza i tuoi interventi.
    Marzio

CapoNord
    Ospite

Brutti gli ultimi due run..ma sono fiducioso per il 12Z odierno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •