Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Beh, Marchito....il Veneto, parte del Friuli, e la Liguria hanno un magnifico mare (con spiagge ben "fornite") ma nn si può dire che siano "blindate" dal mare così come tutte le Regioni del c.nord(tranne l'Umbria) e c.sud!!
Il Friuli stesso, il Veneto nn credo abbiano in primis vocazione turista marittima(a differenza della Liguria)...poi il Piemonte, la Lombardia(che da ottimo spazio anche al turismo lacustre), il Trentino, la Valle D'aosta nn mi pare abbiano molto a che fare "con i tramonti marini"!
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Vado un po' OT rispetto al thread ma mi sembra giusto replicare con dei dati:
Beh, ti sbagli... Ricordo che qui in Veneto abbiamo 140 km di coste, spiagge di fama internazionale come Bibione, Caorle, Jesolo, Eraclea, Cavallino, Lido di Venezia, Chioggia-Sottomarina-Isola Verde, Rosolina Mare con centinaia di migliaia di posti letto...
25.000.000 (venticinquemilioni) di turisti nel solo 2006, di cui ben 15.000.000 stranieri, che fanno del turismo marittimo veneto uno dei principali "motori" della Regione (dovrei controllare le statistiche ma mi sembra che "l'industria del turismo" del litorale Veneto sia la principale fonte di sostentamento, con qualche decina di miliardi di ¤).
Sulle 60.000.000 di presenze annuali in Veneto:
Direi che la tua affermazione è abbastanza errata
- 25.000.000 sono indirizzate alle località turistiche balneari
- 15.000.000 sulle città d'arte
- 10.000.000 ai laghi
- 6.000.000 sulla montagna
- 3.000.000 alle terme
![]()
Segnalibri