-
Salve sono nuovo ! + prospettive
Salve , forse qualcuno mi conosce già ,in ogni caso dopo qualche anno mi reiscrivo in questo forum molto professionale .
Prendo spunto per dire solo due parole in merito alla stagione che stiamo vivendo . Fino ad ora penso che dal punto termico e configurativo nessuno si possa lamentare , qualche appunto invece per le precipitazioni .
La configurazione predominante che ci ha accompagnato fin'ora è il meglio che si possa avere per la preparazione a scenari gelidi a seguire , la oramai appurata termicizzazione orientale e l'imminente calo della blanda circolazione zonale dovuta ad un calo dell'attività del VP , sono gli ingredienti che valorizzeranno gli sforzi che si stanno facendo nelle pianure ad oriente .
La normalità infatti prelude ad un calo dell'attività del Vp da metà gennaio in poi , come ciclicità storica probabilistica , non è detto poi che così deve essere . Non è detto nemmeno che detto calo porti retrogressioni gelide per forza , ma in un paese come il nostro , in quella posizione , sappiamo tutti che una delle migliori configurazioni possibili per avere un duraturo evento gelido , è proprio quella di partenza che stiamo vivendo .
Ora siamo al punto di partenza , non è detto che ci debbano essere disturbi stratosferici importanti per avere una buona configurazione meridiana o retrogressiva , il VP sembra che debba rallentare in ogni caso ed allora tutto quello che verrà da nord ad est sarà buono .
Ho fatto solo una stupida premessa sù cose che sappiamo tutti , ma lo volevo solo ribadire .
BERNACCONE
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri