2001
![]()
2000
![]()
Il meglio però fu il 1999
![]()
Comenoterete sono appena mi sono appena iscritto e vorrei subito approfittare di questa discussione:
c'è un periodo dell'anno cin cui è "certo" che lo stretto di Bering sia chiuso, o è una cosa sempre incerta?
Dove posso attingere informazioni sulla transibilità dello stretto nei momenti di chiusura?
spero possiate essermi d'aiuto.
Grazie
Grazie per il benvenuto Gregory... brutto ciociaro!
Te la senti di darmi una mano a cercare notizie sulle condizioni dello stretto di Bering in merito al periodo dell'anno in cui si ha la certezza che sia ghiacciato e se realmente percorribile con qualche tipologia di mezzo??
... faresti una cortesia ad un altro ciociaro...!
grazie da Milano
Visto che parliamo dello stretto di Bering...
![]()
Ciao Gregory,
ci tentarono tempo addietro quelli di "Overland".....
Overland 1 è la spedizione Roma-New York che ha dovuto attraversare lo Stretto di Bering per arrivare in America, ma non lo attraversò con i camion direttamente, bensi mediante un ponte aereo giorno e notte dopo aver smontato i camion e diviso i cassoni dalle motrici.
Overland 7, il cosiddetto "Ritorno in Siberia", è un ritorno "virtuale", cioè fatto con le immagini del primo viaggio mai andate in onda e con immagini girate da troupe mandate nel 2002 nei luoghi interessati.
In pratica i camion per Overland 7 non si mossero da Torino (sede Iveco)
e Overland 7 è stata una riedizione di Overland 1, quindi giocoforza gli eventi coincidono (se hai le cassette sia di Overland 1 che di Overland 7 puoi fare i dovuti confronti e verificare che alcuni eventi sono gli stessi sia in uno che nell'altro.
In sostanza, Overland non è mai passato con i camion direttamente sullo Stretto in quanto la prima volta il ghiaccio non si era saldato e la seconda volta....era una riproposizione della prima
Io la vidi in televisione... se ti interessa lo puoi trovare a bordo di un mulo: Overland Roma-New York..
Cmq a quanto pare non sei l'unico ad interessarsi dell'attraversamento dello stretto di Bering.
C'è chi adirittura ha in progetto un ....PONTE...
http://en.wikipedia.org/wiki/Bering_Strait_bridge
http://dsc.discovery.com/convergence...teractive.html
,
![]()
Segnalibri