Evento eccezionale
Mah![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
perfino)O/O(
![]()
anch'io ho sentito... ogni tanto i meteorologi sono e dicono cose un pò strane.... mah!!! ho sentito spesso ad esempio proprio dal mitico col. Giuliacci, usare il termine "perfino" per indicare, badare in pieno inverno come adesso, la neve in pianura al nord, come se fosse appunto un evento eccezionale, evento invece del tutto normale, certo di questi ultimi tempi è sempre più rara, ma è proprio questa casomai la cosa strana.....![]()
![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
E' vergognoso!!!!!!!!
ADDIRITTURA SULLE ALPI ORIENTALI...ma lo sanno che c'c' gente che campa di neve?!?!?!?
Andrea........![]()
La cosa ha dato fastidio anche a me.....io e Diego ci siam guardati in faccia e ci siam detti.......forse siamo in estate e non ce ne siamo accorti.
Scivolone per il nostro colonnello nazionale...
![]()
state a fa le pulci eh!!![]()
Accettando il fatto che una persona quando spiega una fenomeno non fa l'analisi logica, periodica e grammaticale di ciò che sta dicendo e potrebbe anche scappargli un aggettivo di troppo, penso che quel "persino" sia riferito al fatto che dopo molto tempo si rivede la neve in Trentino Alto Adige, evento che manca dall'anno scorso (tranne le vallate più a nord).
Ciò non escluse che bisogna proprio essere in malafede per soffermarsi su puntualizzazioni di questo genere![]()
Ultima modifica di digitos; 08/01/2008 alle 11:03
Segnalibri