Oltre ad essere sia come bilancio di massa,anche come accumulo semestrale,di neve sui ghiacciai ve ne è ben poca... e sinceramente ,non vedo ste carte tutte pro ghiacciai,son piu per pianura e alpi,troppi cutoff e minimi bassi,non è ancora l'atlantico normale... forse le dolomiti avranno parecchia neve,ma solo la marmolada ha come ghiacciaio,piu a nord rischiano di avere poco nulla. come ha scritto gravin ,gfs poi lima i peggioramenti... avere una perturbazione senza cut off ,come asrebbe da norma,è chiedere troppo? Mah..
Eddai konrad non essere cosi' pessimista x il futuro......
E' vero...i ghiacciai soffrono.....ma la sinottica dei prossimi giorno e' di quelle che non si vedevano da tempo....e poi,se cutoffano,non fa niente....bisogna vedere dopo quanto tempo lo fanno!!!!
Credo che di questi tempi configurazioni come quelle previste vadano prese con piu' entusiasmo!!!!!
![]()
Mi sembra che in questo mese non possiamo e non potremo lamentarci delle precipitazioni
...e nel long-range inizia a vedersi un certo calo termico diffuso tra gli spaghi..-..
mah...., io non guardo mai gli spaghi di milano,figuriamoci ghiacciai... valgono nulla come prp...figuriamoci quelli di altri posti... di veder 100mm a 8 gg,che poi sempre diventano 20mm all'atto pratico... CI VOGLIONO METRI DI NEVE,non gli spaghettini barilla da 10mm a botta nei fantameteo... fossero quelli della de cecco che non scuociono...
la mia musica nel mio sito web
la mia musica su youtube
by Konrad66"CI VOGLIONO METRI DI NEVE,non gli spaghettini barilla da 10mm a botta nei fantameteo... fossero quelli della de cecco che non scuociono..."
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
la mia musica nel mio sito web
la mia musica su youtube
by Konrad66"CI VOGLIONO METRI DI NEVE,non gli spaghettini barilla da 10mm a botta nei fantameteo... fossero quelli della de cecco che non scuociono..."
Segnalibri