Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Terza decade Gennaio

Brezza tesa L'avatar di mistersleet
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Terza decade Gennaio

...in effetti, visto il periodo e visto che probabilmente hanno modelli più avanzati nel lungo termine è plausibile pensare al preannunciare un cambio di rotta.
    Magari la cosa che mi ha un pò stupito è che non si sia limitato a suggerire un cambio di circolazione (da umido/mediterranea a freddo/continentale per esempio) ma che abbia accennato a 'possibili nevicate al piano'.
    Comunque penso anche io che non sia da criticare il lavoro delle altre persone, io l'ho segnalato solo perchè mi aveva incuriosito la cosa ed il fatto che il gruppo EPSON stia lavorando duramente sui modelli a lungo termine giustifica ampiamente il perchè di una visione cosi a lungo...
    Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce...

Inverno 2008/09:
    giornate con eventi nevosi 17 (di cui 10 con accumulo). Totale centimetri caduti 102 (al 02 febbraio compreso).

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

neve Re: Terza decade Gennaio

Beh speriamo che la previsione si avveri, ma visto il fatto che l'alta termica scomparirà, il freddo ci sarà prima o poi ma non sarà storico purtroppo......
    p.s (forse mi sn sbagliato cmq è una mia piccola impressione)
    Voglio il gelo quello vero con metri di neve sui rilievi e 20-30cm su pianure, 3-5 cm su coste tirreniche.........
    w le rodanate violente e il Burian

Giuseppe Laurino.

Bava di vento L'avatar di Enrico Luzzitelli
    Menzionato
    0 Post(s)

Se avesse anche spiegato il perché, Michele, la circolazione atmosferica
    girerà a tal punto da produrre la fenomenologia suggerita al piano
    non avrei fatto certamente tali pensieri.
    Ma buttare là una frase così...senza spiegarla.
    Parli di dittatura,
    ci sarebbe da usarla multidirezionalmente sono d'accordo.

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

penso che il tutto si riferisca ad un articolo apparso su un giornale ...
    alla gente comune interessa eventualmente cosa potrebbe succedere nell'ultima decade riferito al tempo ma non alle varie configurazioni possibili o risvolti su carte o modelli

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo intervento!
    Complimenti vivissimi per il forum e le sue frequentazioni molto competenti che lo rendono estremamente interessante!
    Volevo chiedere a Fabry che spaghi sono quelli postati...sono di Torino? no perchè mi sorprende assai quel calo fino alla -5 per il 13, quando guardando gli spaghi di milano o giù di lì, questo calo accennato i giorni scorsi è stato molto ridimensionato, come sembra anche dagli ultimi run Gfs...come fanno ad essere di Torino se lo sono? grazie e ciao!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    penso che il tutto si riferisca ad un articolo apparso su un giornale ...
    alla gente comune interessa eventualmente cosa potrebbe succedere nell'ultima decade riferito al tempo ma non alle varie configurazioni possibili o risvolti su carte o modelli

a me sinceramente sembra assurdo che per un'articolo, si arrivi a buttare fango su una persona, insinuando chissà quali scopi possa avere una sua "previsione long range" perchè è su questo che si stà discutendo..di una tendenza, poi che c'entrerà la settimana bianca con la possibilità di qualche nevicata fino a quote di pianura.....

bhooo

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ho letto anch'io quell'articolo, ma a me sinceramente la cosa che mi ha fatto riflettere un po' e' stata un'altra.Premettendo che, ogniuno di noi ( soprattutto se professionista!)ha la liberta' di fare previsioni anche a lungo termine ( ..e quindi Giuliacci in qst caso), nn credo che una testata giornalistica meteo debba scrivere questo:
    Contrariamente a quanto riportato oggi dall'ansa su dati del centro Epson meteo di Giuliacci, nn c'e ancora alcuna evidenza scientifica su un'eventuale calo termico brusco tra il 21 e il 27 gennaio, ma solo qualche possibilita' remota.
    Il gelo appare improbabile.
    Diffidate dunque da info meteo dettagliate a lunghissimo termine!!!
    Questa da me riportata e' la seconda parte dell'articolo che a me sinceramente fa' riflettere:come si permettono persone che gestiscono un sito meteo importante a scrivere determinate cose su Giuliacci ??? Perche' chi ha la possibilita' nn puo' spingersi oltre nella previsione? Perche' loro( del sito) si spingono a previsioni a lungo e un professionista che sta ore ed ore sulle carte no ???
    ..e se Giuliacci avvese ragione????
    ...ma anche..se dovesse aver torto, nn vedo quale sia il problema quando loro( del sito) sbagliano anche a 1 giorno dall'evento...ma vaaaaa
    A casa mia si dice , di guardarsi i caz.zi in casa propria.Per il mio modo di vedere qst sito che frequentavo ha perso di credibilita', perche' io penso che nella vita nn si e' nessuno a giudicare gli altri.
    SPERO A FINE GENNAIO ARRIVI UN GELO CRUENTO E SPIETATO !!!

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Bava di vento L'avatar di pinguino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Luzzitelli Visualizza Messaggio
    Terza decade di Gennaio, oggi è il 9 Gennaio e la dichiarazione è stata rilasciata ieri 8 gennaio...mah
    Terza decade di Gennaio, settimane bianche...ve dice niente?
    A me si...
    Ma come se fa dico io, come se fa...
    quindi se fa freddo tutti ai caraibi!!!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    L'ho letto anch'io quell'articolo, ma a me sinceramente la cosa che mi ha fatto riflettere un po' e' stata un'altra.Premettendo che, ogniuno di noi ( soprattutto se professionista!)ha la liberta' di fare previsioni anche a lungo termine ( ..e quindi Giuliacci in qst caso), nn credo che una testata giornalistica meteo debba scrivere questo:
    Contrariamente a quanto riportato oggi dall'ansa su dati del centro Epson meteo di Giuliacci, nn c'e ancora alcuna evidenza scientifica su un'eventuale calo termico brusco tra il 21 e il 27 gennaio, ma solo qualche possibilita' remota.
    Il gelo appare improbabile.
    Diffidate dunque da info meteo dettagliate a lunghissimo termine!!!
    Questa da me riportata e' la seconda parte dell'articolo che a me sinceramente fa' riflettere:come si permettono persone che gestiscono un sito meteo importante a scrivere determinate cose su Giuliacci ??? Perche' chi ha la possibilita' nn puo' spingersi oltre nella previsione? Perche' loro( del sito) si spingono a previsioni a lungo e un professionista che sta ore ed ore sulle carte no ???
    ..e se Giuliacci avvese ragione????
    ...ma anche..se dovesse aver torto, nn vedo quale sia il problema quando loro( del sito) sbagliano anche a 1 giorno dall'evento...ma vaaaaa
    A casa mia si dice , di guardarsi i caz.zi in casa propria.Per il mio modo di vedere qst sito che frequentavo ha perso di credibilita', perche' io penso che nella vita nn si e' nessuno a giudicare gli altri.
    SPERO A FINE GENNAIO ARRIVI UN GELO CRUENTO E SPIETATO !!!
    Sono d'accordo con te ma quale sarebbe il nome della testata?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Luzzitelli Visualizza Messaggio
    Terza decade di Gennaio, oggi è il 9 Gennaio e la dichiarazione è stata rilasciata ieri 8 gennaio...mah
    Terza decade di Gennaio, settimane bianche...ve dice niente?
    A me si...
    Ma come se fa dico io, come se fa...
    In effetti uno decide d'andare in settimana bianca 20 giorni prima...
    qui da noi senza grossi eventi e proclami gli alberghi stanno andando alla grande!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •