Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    GargIce
    Ospite

Predefinito Re: ECMWF 12z: cederà alla lunga il vortice polare?

scusate io lo dico ma queste carte mi fanno venire la febbre fra poco

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Atlantico Atlantico e ancora Atlantico....bene
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

prima parte di Gennaio a p***ane

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Atlantico Atlantico e ancora Atlantico....bene
    Se fosse atlantico vero, old style, sarei d'accodo con te....ma visto queste carte mi sembra tutto troppo a nord anche per le alpi...sinceramente preferirei esser sul versante nord che che in quello sud....
    Poi forse ci vedo male...ma più che altro quel flusso sparato mite W-E porta solo della nuvolaglia e code di lp che saranno incisive molto più a nord.
    Toto prp... alpi di NW...in primis VDA apporti discreti...alpi centrali scarsi alpi del NE scarsi/scarsissimi...oltre che QN a quote astronomiche.
    Appennini...very dry!!

Secondo me se ci fossero correnti più da s e meno da W sarebbe decisamente meglio...ovviamente per voi...qui finchè non si ferma la trottola atlantica non vi son speranze di pioggie o di neve...solo l'odiato drago di Nonno Giorgio!!

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    prima parte di Gennaio a p***ane

"lassemolo perde" così si dice dalle nostre parti caro terence" lasciamolo stare" in italiano.
    E' inutile infervorarsi per un run gfs, la realà è ben diversa come correttamente riportato da Gravin a proposito delle ensamble. L'inverno, il NOSTRO inverno inteso come quello mio e tuo altrimenti ricominciano le diatribe, è lontano, lontanissimo, io non so se rimarrà tale o tornerà. L'esperianza mi dice che tali situazioni dominate da un atlantico sparato a mille sono dure a morire e sono quelle che spesso, anzi quasi sempre, hanno inibito l'ìinverno dalle nostre parti. Era la cosa che più temevo, dall'Hp prima o poi si esce ( guardati le carte del gennaio/febbraio 93) dall'atlantico è difficile, molto difficile, nonostante quel che si dice.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    "lassemolo perde" così si dice dalle nostre parti caro terence" lasciamolo stare" in italiano.
    E' inutile infervorarsi per un run gfs, la realà è ben diversa come correttamente riportato da Gravin a proposito delle ensamble. L'inverno, il NOSTRO inverno inteso come quello mio e tuo altrimenti ricominciano le diatribe, è lontano, lontanissimo, io non so se rimarrà tale o tornerà. L'esperianza mi dice che tali situazioni dominate da un atlantico sparato a mille sono dure a morire e sono quelle che spesso, anzi quasi sempre, hanno inibito l'ìinverno dalle nostre parti. Era la cosa che più temevo, dall'Hp prima o poi si esce ( guardati le carte del gennaio/febbraio 93) dall'atlantico è difficile, molto difficile, nonostante quel che si dice.
    Quoto a pieno il tuo pensiero, speriamo in un cambio di circolazione il più presto possibile altrimenti questo inverno rischia di seguire la scia dell'inverno scorso

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

ciao a tutti, mi sembra che la situazione vada ad incanalarsi verso le prospettive previste da diverse proiezioni a lungo termine, l'inverno continuera' a girare a bassi regimi e dalle prospettive odierne enon solo credo che dicembre rimarra' il mese piu' interessante! ritorno nel limbo meterologico ...
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

/
    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Quoto a pieno il tuo pensiero, speriamo in un cambio di circolazione il più presto possibile altrimenti questo inverno rischia di seguire la scia dell'inverno scorso
    L'inverno scorso è stato superanomalo, dominato per 6 mesi( autunno/inverno) dall'hp. Finora sono solo due gli inverni questo tipo,l'89/90 e lo scorso, mentre di anonimi inverni atlantici se ne contano molti di più. E' dura ma è così, è sempre lui il nemico principale( quello del C/S) l'atlantico.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •