Bè, io lo scrissi giorni fa che era un Atlantico un pò mite visto che siamo a gennaio proprio per conciliare un pò le diverse vedute.
Il lato orientale dell'Appennino centrale si becca poca roba e con isoterme alte. Non so cosa ne verrà fuori. Rispetto all'anno scorso cmq abbiamo L'ACQUA e questa è una gran cosa a prescindere. Per la neve, ripeto, attendiamo la prima settimana di febbraio. Carnevale non si smentisce mai.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non l'ho fatto nel thread apposito, ma ti quoto adesso.
è vero, anche prima c'era il buon caro vecchio Atlantico come adesso (e le configurazioni di questi giorni sono una manna in termini precipitativi rispetto allo scempio dell'anno scorso), ma allora era nettamente più fresco. Questo sembra un novembre stile anni 70. Oramai dobbiamo mettere il cuore in pace e pensare a questo nuovo andazzo
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Occhio all'Appennino Abruzzese occidentale.
Ovviamente parlo dell'aquilano fino ai confini laziali.
A parte le buone nevicate che a questo punto vedo confermate alle quote impianti, dai 1400m in sù, poi scatta l'abbassamento di quota perchè come dicevo in altre discussioni, se il minimo compie un movimento più orientale nello scorrere verso sud, si avranno valori attorno alla -1 e -2 ad 850hPa con forte vorticità in quota ed una -30 a 500hPa.
APPENNINO ABRUZZESE OCCIDENTALE ore 18.00:
QUOTA 1200/1400m.
ORE 24:00
QUOTA 900/1000m con sconfinamenti sugli 800m
Una riguardante la domenica ORE 18 indicativa:
Insomma, GFS mette in cassaforte l'ancora di salvataggio per gli impianti sciistici di Campo Felice, ed Ovindoli, poi ci regala episodi nevosi fin verso i 700m.
Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
Responsabile previsore LucoliMeteo
Editorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
www.lucoli.it/meteo
www.supermeteo.com
www.emiliaromagnameteo.com
www.caputfrigoris.it
Segnalibri