majale altooooooooooooooooooooooo!!!!!!
scusate ma son troppo felice a veder ste carte....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Cambiate, ma rimangono comunque ottime!
Confermato l'innalzamento dell'azzorriano
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Stavo giusto per postarla io....ottimo aggiornamento sul lungo termine, confermata,se ce ne fosse bisogno, la spinta dell'HP delle Aleutine. I geopot sul polo schizzano in alto. Inoltre sono appena tornato dal post "stratosferico" e mi sto quasi per sentire male!!!)O/O(
![]()
acc...
Pensavo riuscisse a slanciarsi un po' di più il majale, invece a 240 rimane ancora un tantino ancorato. Va bene così comunque, se dovesse andare in porto questo sarebbe il primo, serio colpo che verrà sferrato al vortice polare.
![]()
Ottime carte!! le possibilità di evoluzione credo che ora siano due: o il majale si innalza legandosi così con l'hp polare oppure, spinto dal Vp, potrebbe shiftare sulla Scandinavia, portandoci addosso per moto retrogado quel bel nocciolone che si trova sull'est europeo![]()
molto bene nel lungo![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
A questo punto vedendo tali carte, non siamo così lontani dal 17 gennaio 2005 ed il suo proseguio. Inoltre più run vedo e più la possibile permanenza del subtropicale in Italia sembra diminuire ed è molto probabile che il rialzo termico sia associabile ad un forte prefrontale con venti di caduta. Anche la seconda decade di gennaio del 2005 fu piuttosto mite. Ancora di preciso non si sa nulla, ma le Ecmwf questa sera ne stanno anticipando i tempi e se così fosse il col. Giuliacci potrebbe prendersi una rivincita. Già una settimana fa parlò di un finale di gennaio più freddo con neve fino a basse quote. Dal 15 con certezza penso che si saprà più cose ma penso con molta probabilità che dal 20 inizieranno i giochi giorno più giorno meno.![]()
Segnalibri