per caritÃ*, ma un tornado produce danni al suolo..anche se Fo ha venti fino a 150Km/h...la notizia sarebbe stata riportata da tg e giornali..a meno che si fosse sviluppata in campi o zone disabitate..secondo me era un funnel!Originariamente Scritto da RenatoTaranto
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Originariamente Scritto da Andrerus
La segnalazione c'è stata, poi per caritÃ*, può essere un errore........però ti garantisco che l'estate scorsa ho fotogratato una tromba d'aria nel tarantino (molti di voi la ricorderanno, dove inizialmente non ero stato creduto), e ti garantisco che nessun tg ne ha parlato, nessuna notizia è mai stata divulgata.
Poi ripeto, magari è un abbaglio dei sottufficiali dell'AM...........oltretutto non sono della zona e non posso certo valutare.
Adrerus dimentichi che il funnel anche se avvistato può non toccare terra e quindi non produrre danni. Comunque se è una segnalazione dell'AM non vedo perchè non ci si debba credere,una fonte più autorevole del Servizio Meteorologico Nazionale credo che non ci sia. Comunque indagherò (ho diversi amici in AM).Originariamente Scritto da Andrerus
ciao, Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
conosco la genesi dei funnel ed una funnel cloud non tocca mai terra!!altrimenti sarebbe un tornado!!Originariamente Scritto da storm71
![]()
ai tuoi amici AM chiedi se hanno immagini radar e foto dell'evento..
vorrei ricordare a tutti che per un tornado ci va una supercella tornadica!!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Su questo hai ragione, comunque indago e poi vi faccio sapere!Ho giÃ* mandato l'email!Originariamente Scritto da Andrerus
Ste![]()
![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri