Stamattina il Maggiore dell'Aeronautica Guido Guidi, ha riportato in tv la segnalazione di una tromba d'aria nei pressi dell'aeroporto di Firenze.
La notizia è stata divulgata durante le previsioni meteo della RAI.
Voi avete notizie in proposito?
Invito coloro che avessero notizie a segnalarlo in questo thread!Originariamente Scritto da RenatoTaranto
In effetti le condizioni c'erano e ci sono ancora per il forte contrasto termico tra l'aria umida e calda mediterranea e l'aria gelida che arriva dal Nord Europa. E' un'altra "bomba meteorologica" nel giro di pochi giorni!
Ste![]()
![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
foto o materiale?
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
![]()
![]()
niente.....![]()
Ero sull'autostrada all'altezza del casello di Prato Ovest, in direzione Pistoia, quando è calata l'oscuritÃ* totale: cielo basso e rovescio fortissimo. Ho pensato alla possibilitÃ* di qualche evento tornadico nella piana, ma ho tirato dritto e poco dopo pioveva e basta.![]()
![]()
Qui non è successo niente. Solo pioggia con rain-rate max di 18 mm'h![]()
........anche a me non risulta niente di eclatante se non un temporale veloce ed abatanza intenso intorno alle 14,30 ma senza colpi di vento particolarmente intensi .....almeno nella vicina Prato.
Ciao
senza foto è difficile credere...![]()
UG 69
Guarda che è una segnalazione dell'Aeronautica, non di certo la mia.........!!!Originariamente Scritto da Andrerus
Mah!!!!
per caritÃ*, ma un tornado produce danni al suolo..anche se Fo ha venti fino a 150Km/h...la notizia sarebbe stata riportata da tg e giornali..a meno che si fosse sviluppata in campi o zone disabitate..secondo me era un funnel!Originariamente Scritto da RenatoTaranto
![]()
UG 69
Segnalibri