fino ad ora si può affermare cn certezza che il gennaio 2008 è stato tuttaltro rispetto al 2007. Una configurazione barica generale totalmente diversa. Che poi termicamente non sia un granchè è di tutta evidenza. Capisco la delusione ma non si vive di solo orso.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Si hai ragione, non voglio l' orso, ma almeno temperature in media, gennaio 2007 la media è stata di + 5,2, questo gennaio sono a + 4,7, contro i + 0,6 di gennaio 2006.Poi almeno fosse piovuto, ho accumulato 32 mm e penso che da qui a fine mese non vedrò + un bel niente.In questo momento io assomiglio il 2006/07 e07/08 al biennio 88/89/90, parlo di inverno. I peggior inverni della mia vita, spero in febbraio, ma ci conto poco, ora arriva l'HP subtropicale, non vorrei durasse molto, ma molto + del dovuto![]()
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
termicamente roba da ottobre, li facciamo il 31 i conti...
non guardate solo piccoli orticelli...
piove mediamente fino a 1200
non ha fatto nevicate decenti che non siano durate piu' di 24 ore dove e' caduta, sporadica...
tolto la parentesi di dicembre potremmo trovarci di nuovo di fronte ad un inverno mite, con nuovi record... occhio..
ripeto, non sognate e non giudicate soprattutto chi fa solo una analisi, postando carte e dati...
grazie![]()
è vero, noi appassionati stiamo qui a discutere del nulla quando invece è ovvio che l'inverno che stiamo vivendo sarà uguale a quello del 2007
ma come abbiamo fatto a non caprilo?... che stupidi
meno male che adesso lo so, almeno io non mi appiglierò invano ai colori e alle speranze
mi hai aperto gli occhi.
mah...
quante polemiche, se non mi aveste attaccato senza motivo in 7 in queste 2 pagine parlando e confrontandoci solo sulla meteo avresti evitat di contribuire a mandare in vacca il 3d...
vabbe'![]()
Guarda è così sotto gli occhi di tutti che questo inverno non ha nulla a che spartire con quello passato, che non ci sarebbe nemmeno bisogno di chissà quali supporti tecnici o grafici per argomentare questa tesi.
Anzi, visto che scrivi dalla zona di Vasto perchè non ci parli dei 30 cm di neve di dicembre?
No perchè l'anno prima la situazione era questa
![]()
127,6mm al 16 di Gennaio. 13cm caduti in una sera-notte. Metrate sulle Alpi.
2007=2008....
Proprio così
No comment.
Segnalibri