è vero, noi appassionati stiamo qui a discutere del nulla quando invece è ovvio che l'inverno che stiamo vivendo sarà uguale a quello del 2007
ma come abbiamo fatto a non caprilo?... che stupidi
meno male che adesso lo so, almeno io non mi appiglierò invano ai colori e alle speranze
mi hai aperto gli occhi.
mah...
quante polemiche, se non mi aveste attaccato senza motivo in 7 in queste 2 pagine parlando e confrontandoci solo sulla meteo avresti evitat di contribuire a mandare in vacca il 3d...
vabbe'![]()
Guarda è così sotto gli occhi di tutti che questo inverno non ha nulla a che spartire con quello passato, che non ci sarebbe nemmeno bisogno di chissà quali supporti tecnici o grafici per argomentare questa tesi.
Anzi, visto che scrivi dalla zona di Vasto perchè non ci parli dei 30 cm di neve di dicembre?
No perchè l'anno prima la situazione era questa
![]()
127,6mm al 16 di Gennaio. 13cm caduti in una sera-notte. Metrate sulle Alpi.
2007=2008....
Proprio così
No comment.
Cominciamo col dire che dicembre non è una parentesi ma al più un terzo dell'inverno meteorologico. Anche se il tuo thread in apertura parla di inverno ma poi hai corretto il tiro ok.
Quindi passiamo a gennaio, che secondo te è simile al gennaio 2007.
2-3-4 Gennaio: epidosio freddo + neve al nord
poi 2 consistenti passate atlantiche, di cui una in corso: neve sulle alpi e in appennino con buoni/ottimi accumuli a partire dai 1000m.
Gennaio 2007: interamente caratterizzato dallo stradominio dell'anticiclone sub-tropicale, con conseguenti record di caldo da fohen il 19 Gennaio in PP.
direi che siamo abbastanza fuoristrada, considerando che abbiamo preso in esame già metà mese.
ok, visto che sto facendo un errore dietro l'atro, illuminaci tu con i tuoi dati e le tue argomentazioni a supporto della tesi che questo gennaio è simile a quello dell'anno passatostai facendo un errore dietro l'altro, davvero, non mi interessa continuare.
parliamo a fine gennaio e vediamo...
ciao ciao
![]()
6 giorni di freddo a dicembre!!!
ma dove vivi???
cmq basta, gennaio sara' 1 dei piu' caldi di sempre, quindi torna a sognare inverni gelidi e ondate di neve, la neve a 1500 metri l'ha sempre fatta, dovrebbe nevicare anche al piano, in collina, e invece nisba...
poi a gennaio finito facciamo i conti di quanta neve resta anche oltre i 1500
ma per piacere dai, basta
![]()
6 giorni?
Senti, stai da pochi giorni nel forum e si capisce al volo. Io non sogno proprio niente ma guardo la realtà dei fatti così com'è.
Dicembre è stato un mese finito sottomedia e con neve abbondante lungo il medio-basso adriatico.
ok ci vediamo a fine mese con la tua previsione di gennaio tra i più caldi di sempre.cmq basta, gennaio sara' 1 dei piu' caldi di sempre, quindi torna a sognare inverni gelidi e ondate di neve, la neve a 1500 metri l'ha sempre fatta
non è scritto da nessuna partedovrebbe nevicare anche al piano, in collina, e invece nisba...
non c'entra assolutamente niente, non voltare la frittata a tuo piacimento
poi a gennaio finito facciamo i conti di quanta neve resta anche oltre i 1500
Ecco basta, che è meglio.ma per piacere dai, basta
![]()
Ne ho sentite davvero di tutti i colori
![]()
Segnalibri