Ok, quindi voti per sud-Sicilia. Grazie del parere!
Purtroppo anch'io ho constatato che i voli diretti di lungo raggio per Lampedusa sono solo d'estate.
Per quanto riguarda il rompermi le basse per la scarsità di cose da vedere ti ringrazio dell'avvertimento. Non sono esigente ma ne prendo atto..
Sulle temperature invece.. beh.. lo so che non avrei i miei 23° però potrebbe essere quanto di più (mediamente) caldo posso trovare in Italia, al ché mi accontenterei...
Interessante la mappa delle massime in gennaio! Mi sorprende quel 16 della liguria occidentale. Dovrò tenerla in maggiore considerazione! grazie!
Sai anche dove c'è una mappa delle medie in gennaio?
Grazie anche per i suggerimenti siculi. S. Vito lo Capo però vedo che è in punta-nord della Sicilia. Non c'è un posto altrettanto bello nel sud, tipo nei dintorni di Portopalo di Capo Passero?
Ecco, appunto. A questa stregua per stare in Italia (per la lingua) starei in liguria occidentale che ha anch'essa +16°C ed è molto più vicina a me (Milano)!
A proposito di estero, nessuno è stato in quella colonia italiana in Africa dove si parla(erebbe) italiano? quasi quasi....
Giuro che non sto prendendo in giro nessuno! sono solo molto incompetente di meteo...
Come ho già scritto, so che non posso trovare medie di 23° in Italia in inverno.. ho solo chiesto a voi che siete esperti quale fosse il posto più vicino a quella temperatura. Ho puntualizzato l'ideale di 23° per evitare che qualcuno mi scrivesse, come in effetti stava già succedendo, di andare in taluni posti perchè tanto fa già abbastanza caldo. Ribadisco: per me non fa abbastanza caldo in nessuna località in Italia.
Grazie comunque per il suggerimento di Cape Verde. Non credo che ci andrò per la questione della lingua ma ne terrò conto.
Tutto molto interessante! grazieee!
Quel "si possono tranquillamente superare i 20 gradi in gennaio" però mi stupisce alla luce della mappa con le massime in gennaio riportata da boyroma18. Non è che hai esagerato?
Se mi garantissi per iscritto le ragazze lo farei
Eh... magari... ma siccome sono imbranatissimo con le lingue straniere devo stare in Italia![]()
Max, io avevo scritto testualmente questo:
"Occorre che io specifichi cosa intendo per "caldo" (rectius: per temperatura per me ideale): 23 gradi, da girare in T-shirt anche senza canottiera e magari fare il bagno in mare, entrambe le cose "stando bene". Non importa la pioggia.
Vien da sé che è impossibile che io trovi un posto ideale in Italia d'inverno, ma cercherei almeno il posto che più gli si avvicina."
Ho precisato l'ideale di 23° per evitare che qualcuno mi scrivesse, come in effetti stava già succedendo, di andare in taluni posti perchè tanto fa già abbastanza caldo.
Per me non fa abbastanza caldo in nessuna località in Italia.
Anche se cercavo un posto in Italia, perchè sono impedito con le lingue straniere, terrò allora conto di Capo Verde come prima località di lingua straniera. Grazie del consiglio!
scherzavo so che non ci prendevi in giro...solo che 23C in gennaio di media in Italia , le magliette corte e pure i bagni in mare sono fuori dalla realta.... vai a Malta si sta bene, molti capiscono l italiano e le ragazze sono molto disponibili con gli stranieri .... prenditi comunque un po di golfini, quando piove e c e vento il windchilly e bassino...
Considera che io ho postato il giorno mediamente piu' caldo di questo Gennaio in Italia,e non le massime assolute in tutta Italia..ad ogni modo,ho osservato molti 17-18-19 in Sicilia,ma non ho visto superare i +20°C per adesso..
Parlando di minime,ho notato che le piu' alte si attestano a Cozzo spadaro(che in ogni modo non superano di molti gradi-o sono alla pari a quelle di Trapani,Palermo,Messina e Gela)le piu' basse le ha Catania,e non di poco..
Daniele![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Ti ringrazio anche per il consiglio di Malta, soprattutto per la cosa delle ragazze disponibili
I motivi che mi tengono lontano dall'estero comunque, oltre alla lingua, sono anche altri:
- SIM con Internet flat da rivalutare totalmente e ricomprare (senza Internet non vivo!..)
- soldi da far cambiare
- dogane da passare / passaporto da fare
Malta e Capo Verde come sono messi su questi punti?
Questa è una vera genialata!al villaggio italiano all'estero non ci avevo pensato! ma per villaggio italiano cosa intendi? un villaggio qualsiasi di una catena italiana? oppure ci sono dei villaggi proprio per soli italiani? sono indietro su queste cose...
Faccio un po' di fatica a trovare "Cozzo Spadaro" anche in Google Maps.. è forse una frazione di Portopalo di Capo Passero?
La mappa indicava la "temperatura media del giorno mediamente più caldo in Gennaio" o la "temperatura massima del giorno mediamente più caldo in Gennaio"? (l'ideale per me comunque sarebbe conoscere la "media delle temperature di Gennaio"..)
ma sembra priprio che vivi sulla luna...
Malta e da tempo membro della Unione Europea, e da alcune settimane e pure membro del patto di Schengen e della zona euro, ossia:
-non devi fare il passaporto (neanche prima te lo chiedevano,comunque) basta la tua carta d identita
-non devi cambiare moneta perche la lira maltese sta scomparendo in queste settimane (e gia i maltesi si lamentano degli arrotondamenti...storia gia sentita..)
-non devi fare grandi sforzi con l inglese perche una buona parte parla un po d italiano e una parte di essi lo parla anche molto bene
-non devi fare neanche sforzi ad acchiapparti le ragazze perche ti piombano addosso loro.
-vai in un Internet Point e paghi 1 euro all ora o giu di li....easy, easy,...
Dai fai le valigie...non dimenticare i maglioni perche e pur sempre il Mediterraneo in gennaio.... ci tornerai poi in estate e vedrai che ti diverti....
----------
Si Cozzo Spadaro e un paesino minuscolo vicino a Portopalo di Capo Passero...a Cozzo non c e granche da vedere,,,almeno a Portopalo hai il mare e gli scogli....
Ultima modifica di maxcrc; 22/01/2008 alle 13:53
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri