Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Classifica delle città più calde d'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    intanto ho scritto appunto da gennaio a marzo, perche in dicembre so che e ancora possibile...eppoi che discorso, dipende da cosa sei abituato, se per te tuffarsi in oceano con +18 di temp dell acqua e accettabile ... e con +18 di temperatura esterna con vento ...
    beh io starei con maglione ,giubbotto e sciarpa ben lontano dalla brezza...
    certo sono un caso patologico anch io, ma penso che la maggior parte degli italiani -che non sono russi ne groenlandesi - ci stiano bene con almeno 23-24C di temperatura dell acqua (io sotto i 30C non mi ci metto,ma sono un caso.) il che alle Canarie non e possibile in inverno....da Pasqua a Natale va bene, da Natale a Pasqua secondo me puoi stare in spiaggia con un golfino sulle spalle ma non buttarti in acqua se non vuoi rischiare di pigliarti un malanno
    con 30° io non entro troppo caldo! l'adriatico è una brodaglia! mentre il il tirreno è molto + fresco.....il 14 d'aprile a isola del giglio l'acqua era di 15°/17°
    località rilate 135m

c'è ostro

lucavilla
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Penso che l'unica cosa che si avvicini a questi standard siano le Coste Siciliane Meridionali (oltre che le isole li in zona...) .... ma non certo da
    Ok, quindi voti per sud-Sicilia. Grazie del parere!

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Lampedusa è raggiungibile con volo diretto di sicuro in estate, in inverno effettivamente non so, ma pur essendo meravigliosa a livello di mare per il resto c'è poco nulla da vedere, ti romperesti in fretta le balle in gennaio. E comunque dubito che ci siano 23° e soprattutto che si possa fare il bagno "stando bene", ma magari sbaglio
    Purtroppo anch'io ho constatato che i voli diretti di lungo raggio per Lampedusa sono solo d'estate.
    Per quanto riguarda il rompermi le basse per la scarsità di cose da vedere ti ringrazio dell'avvertimento. Non sono esigente ma ne prendo atto..
    Sulle temperature invece.. beh.. lo so che non avrei i miei 23° però potrebbe essere quanto di più (mediamente) caldo posso trovare in Italia, al ché mi accontenterei...

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    per ora dovrebbero essere queste le massime di questo Gennaio 2008..dovrebbero..
    Secondo me dovresti andare tipo a Trapani,o S.Vito lo Capo(bellissima,quasi araba)se vuoi rimanere sulla penisola invece,l'estrema Calabria,sempre marittima ovviamente..
    Interessante la mappa delle massime in gennaio! Mi sorprende quel 16 della liguria occidentale. Dovrò tenerla in maggiore considerazione! grazie!
    Sai anche dove c'è una mappa delle medie in gennaio?
    Grazie anche per i suggerimenti siculi. S. Vito lo Capo però vedo che è in punta-nord della Sicilia. Non c'è un posto altrettanto bello nel sud, tipo nei dintorni di Portopalo di Capo Passero?

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Credo che nella mitissima Lampedusa in gennaio non si superino i +16°C (media delle massime), direi che per te potrebbero andare il Mar Rosso o le Canarie...
    Ecco, appunto. A questa stregua per stare in Italia (per la lingua) starei in liguria occidentale che ha anch'essa +16°C ed è molto più vicina a me (Milano)!
    A proposito di estero, nessuno è stato in quella colonia italiana in Africa dove si parla(erebbe) italiano? quasi quasi....

alla Canarie se solo provi a mettere i piedi in oceano da gennaio a marzo ti congeli.... non e certo un posto per fare i bagni in mare in inverno....
    mi sa che il ragazzo milanese ci sta prendendo un po in giro, per avere caldo in gennaio devi andare per dentro la fascia tropicale.
    Il mar Rosso egiziano gennaio e febbraio non sono certo ideali per fare la vita da spiaggia.
    Prova alle Capo Verde ma ci sono giorni di vento cui non riesci stare in spiaggia senza maglione e in 1 mese riesci a fare 10 bagni in mare con un po di fortuna...
    Giuro che non sto prendendo in giro nessuno! sono solo molto incompetente di meteo...
    Come ho già scritto, so che non posso trovare medie di 23° in Italia in inverno.. ho solo chiesto a voi che siete esperti quale fosse il posto più vicino a quella temperatura. Ho puntualizzato l'ideale di 23° per evitare che qualcuno mi scrivesse, come in effetti stava già succedendo, di andare in taluni posti perchè tanto fa già abbastanza caldo. Ribadisco: per me non fa abbastanza caldo in nessuna località in Italia.
    Grazie comunque per il suggerimento di Cape Verde. Non credo che ci andrò per la questione della lingua ma ne terrò conto.

Citazione Originariamente Scritto da Nino Gatto Visualizza Messaggio
    Caro amico, ti consiglio Messina.
    Media minime di 9,8, media massime, se non sbaglio, di 14,6.
    Dove sto io, tra i palazzi, in 5 anni di rilevazioni non sono sceso mai sotto i 5,6.
    Si va a mare fino a Ottobre inoltrato.
    La minima più bassa è stata 0,0 nel 1956, di norma se scendiamo a 3-4 gradi è già gelo polare.
    Unico inconveniente per te: piove molto, 890 mm annui, nel 2007 abbiamo sfondato i 1200.
    Altra alternativa: la tirrenica siciliana. Ci sono posti come Capo D'Orlando o Cefalù che sono spettacolari e in più:
    1)i mm annui sono 600
    2)quando spira il favonio si superano ormai ogni anno i 40, che vengono sfiorati a volte anche in piena notte negli ultimi tempi
    Terza alternativa: Sicilia sud-orientale(Noto, Avola e così via): si possono tranquillamente superare i 20 gradi in gennaio e d'estate in una giornata normale, anche di maestrale, si superano i 34 gradi, perchè favonizza da ogni lato. Un caldo atroce, in ogni periodo dell'anno.
    Come città però sono ottime TRAPANI(come Messina come temperature, 400 mm annui), CATANIA(che però fa minime più basse ma in compenso piove poco), SIRACUSA(simile a Catania).
    Non inserisco Palermo perchè su una piana: ha il favonio ma con le ondate di freddo scendi parecchio e le auto sono ricoperte di brina la mattina presto in alcune zone.
    Tutto molto interessante! grazieee!
    Quel "si possono tranquillamente superare i 20 gradi in gennaio" però mi stupisce alla luce della mappa con le massime in gennaio riportata da boyroma18. Non è che hai esagerato?

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Prendi una stanza in affitto da dividere con Thor, riempila di sabbia, porta un [...] le ragazze in bikini arriveranno da sè.
    Se mi garantissi per iscritto le ragazze lo farei

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    23° ?!? Vabbè...allora anzichè sul mediterraneo, devi convergere sul Mar Rosso, fai prima!
    Eh... magari... ma siccome sono imbranatissimo con le lingue straniere devo stare in Italia

lucavilla
    Ospite

Nino ma questo ragazzo vuole 23 gradi di media, girare in magliettina e fare anche bagni in mare in gennaio....
    te sai quando tira vento a Messina con quell umidita altro che magliettina, ci vuole il cappotto con +12C e pioggia un maglione direi non basta...
    Per questo dico che ci sta prendendo in giro, la Sicilia e mite, ma non e nei tropici....
    Max, io avevo scritto testualmente questo:
    "Occorre che io specifichi cosa intendo per "caldo" (rectius: per temperatura per me ideale): 23 gradi, da girare in T-shirt anche senza canottiera e magari fare il bagno in mare, entrambe le cose "stando bene". Non importa la pioggia.
    Vien da sé che è impossibile che io trovi un posto ideale in Italia d'inverno, ma cercherei almeno il posto che più gli si avvicina."

Ho precisato l'ideale di 23° per evitare che qualcuno mi scrivesse, come in effetti stava già succedendo, di andare in taluni posti perchè tanto fa già abbastanza caldo.
    Per me non fa abbastanza caldo in nessuna località in Italia.

quando mi chiedono consiglio su dove andare per fare vita da mare in piu vicino possibile in pieno inverno io consiglio le Capo Verde, sono alcune ore con volo diretto.
    Il Mar Rosso egiziano gennaio e febbraio lo sconsiglio, generalmente e troppo freddo per mettersi in magliettina o costume da bagno....Gli Emirati Arabi vanno bene 10 mesi all anno ,esclusi gennaio e febbraio appunto.
    Alle Capo Verde hai piu possibilita anche se un amico qualche anno fa torno senza aver potuto mettere i piedi a bagno...(cielo coperto, forte vento, acqua troppo freddina).
    Anche se cercavo un posto in Italia, perchè sono impedito con le lingue straniere, terrò allora conto di Capo Verde come prima località di lingua straniera. Grazie del consiglio!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

scherzavo so che non ci prendevi in giro...solo che 23C in gennaio di media in Italia , le magliette corte e pure i bagni in mare sono fuori dalla realta.... vai a Malta si sta bene, molti capiscono l italiano e le ragazze sono molto disponibili con gli stranieri .... prenditi comunque un po di golfini, quando piove e c e vento il windchilly e bassino...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucavilla Visualizza Messaggio
    Max, io avevo scritto testualmente questo:
    "Occorre che io specifichi cosa intendo per "caldo" (rectius: per temperatura per me ideale): 23 gradi, da girare in T-shirt anche senza canottiera e magari fare il bagno in mare, entrambe le cose "stando bene". Non importa la pioggia.
    Vien da sé che è impossibile che io trovi un posto ideale in Italia d'inverno, ma cercherei almeno il posto che più gli si avvicina."

Ho precisato l'ideale di 23° per evitare che qualcuno mi scrivesse, come in effetti stava già succedendo, di andare in taluni posti perchè tanto fa già abbastanza caldo.
    Per me non fa abbastanza caldo in nessuna località in Italia.

Anche se cercavo un posto in Italia, perchè sono impedito con le lingue straniere, terrò allora conto di Capo Verde come prima località di lingua straniera. Grazie del consiglio!
    se vai in un villaggio italiano sul mar Rosso mi sa che ti parlano meglio l'italiano che a milano

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Classifica delle città più calde d'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da lucavilla Visualizza Messaggio
    Interessante la mappa delle massime in gennaio! Mi sorprende quel 16 della liguria occidentale. Dovrò tenerla in maggiore considerazione! grazie!
    Sai anche dove c'è una mappa delle medie in gennaio?
    Grazie anche per i suggerimenti siculi. S. Vito lo Capo però vedo che è in punta-nord della Sicilia. Non c'è un posto altrettanto bello nel sud, tipo nei dintorni di Portopalo di Capo Passero?
    Tutto molto interessante! grazieee!
    Quel "si possono tranquillamente superare i 20 gradi in gennaio" però mi stupisce alla luce della mappa con le massime in gennaio riportata da boyroma18. Non è che hai esagerato?
    Considera che io ho postato il giorno mediamente piu' caldo di questo Gennaio in Italia,e non le massime assolute in tutta Italia..ad ogni modo,ho osservato molti 17-18-19 in Sicilia,ma non ho visto superare i +20°C per adesso..
    Parlando di minime,ho notato che le piu' alte si attestano a Cozzo spadaro(che in ogni modo non superano di molti gradi-o sono alla pari a quelle di Trapani,Palermo,Messina e Gela)le piu' basse le ha Catania,e non di poco..
    Daniele
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

lucavilla
    Ospite

scherzavo so che non ci prendevi in giro...solo che 23C in gennaio di media in Italia , le magliette corte e pure i bagni in mare sono fuori dalla realta.... vai a Malta si sta bene, molti capiscono l italiano e le ragazze sono molto disponibili con gli stranieri .... prenditi comunque un po di golfini, quando piove e c e vento il windchilly e bassino...
    Ti ringrazio anche per il consiglio di Malta, soprattutto per la cosa delle ragazze disponibili
    I motivi che mi tengono lontano dall'estero comunque, oltre alla lingua, sono anche altri:
    - SIM con Internet flat da rivalutare totalmente e ricomprare (senza Internet non vivo!..)
    - soldi da far cambiare
    - dogane da passare / passaporto da fare
    Malta e Capo Verde come sono messi su questi punti?

se vai in un villaggio italiano sul mar Rosso mi sa che ti parlano meglio l'italiano che a milano
    Questa è una vera genialata! al villaggio italiano all'estero non ci avevo pensato! ma per villaggio italiano cosa intendi? un villaggio qualsiasi di una catena italiana? oppure ci sono dei villaggi proprio per soli italiani? sono indietro su queste cose...

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    Considera che io ho postato il giorno mediamente piu' caldo di questo Gennaio in Italia,e non le massime assolute in tutta Italia..ad ogni modo,ho osservato molti 17-18-19 in Sicilia,ma non ho visto superare i +20°C per adesso..
    Parlando di minime,ho notato che le piu' alte si attestano a Cozzo spadaro(che in ogni modo non superano di molti gradi-o sono alla pari a quelle di Trapani,Palermo,Messina e Gela)le piu' basse le ha Catania,e non di poco..
    Daniele
    Faccio un po' di fatica a trovare "Cozzo Spadaro" anche in Google Maps.. è forse una frazione di Portopalo di Capo Passero?
    La mappa indicava la "temperatura media del giorno mediamente più caldo in Gennaio" o la "temperatura massima del giorno mediamente più caldo in Gennaio"? (l'ideale per me comunque sarebbe conoscere la "media delle temperature di Gennaio"..)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

ma sembra priprio che vivi sulla luna...
    Malta e da tempo membro della Unione Europea, e da alcune settimane e pure membro del patto di Schengen e della zona euro, ossia:
    -non devi fare il passaporto (neanche prima te lo chiedevano,comunque) basta la tua carta d identita
    -non devi cambiare moneta perche la lira maltese sta scomparendo in queste settimane (e gia i maltesi si lamentano degli arrotondamenti...storia gia sentita..)
    -non devi fare grandi sforzi con l inglese perche una buona parte parla un po d italiano e una parte di essi lo parla anche molto bene
    -non devi fare neanche sforzi ad acchiapparti le ragazze perche ti piombano addosso loro.
    -vai in un Internet Point e paghi 1 euro all ora o giu di li....easy, easy,...

Dai fai le valigie...non dimenticare i maglioni perche e pur sempre il Mediterraneo in gennaio.... ci tornerai poi in estate e vedrai che ti diverti....

----------
    Si Cozzo Spadaro e un paesino minuscolo vicino a Portopalo di Capo Passero...a Cozzo non c e granche da vedere,,,almeno a Portopalo hai il mare e gli scogli....
    Ultima modifica di maxcrc; 22/01/2008 alle 13:53

lucavilla
    Ospite

ma sembra priprio che vivi sulla luna...
    Malta e da tempo membro della Unione Europea, e da alcune settimane e pure membro del patto di Schengen e della zona euro, ossia:
    -non devi fare il passaporto (neanche prima te lo chiedevano,comunque) basta la tua carta d identita
    -non devi cambiare moneta perche la lira maltese sta scomparendo in queste settimane (e gia i maltesi si lamentano degli arrotondamenti...storia gia sentita..)
    -non devi fare grandi sforzi con l inglese perche una buona parte parla un po d italiano e una parte di essi lo parla anche molto bene
    -non devi fare neanche sforzi ad acchiapparti le ragazze perche ti piombano addosso loro.
    -vai in un Internet Point e paghi 1 euro all ora o giu di li....easy, easy,...

Dai fai le valigie...non dimenticare i maglioni perche e pur sempre il Mediterraneo in gennaio.... ci tornerai poi in estate e vedrai che ti diverti....
    Mi hai quasi convinto su Malta!

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Lampedusa è raggiungibile con volo diretto di sicuro in estate, in inverno effettivamente non so,
    Lampedusa è collegata d'inverno solo facendo scalo a Palermo, da lì si può prendere il volo per l'isola.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •