Caro Atlantico,
ho deciso di scriverti oggi, poiché so che dopo il tuo graditissimo ritorno in questi primi giorni di Gennaio, per un po' cederai il tuo posto ad altri, e ben più scomodi, inquilini.
Ho anche deciso di scriverti, perché sento che da molti sei poco (o per niente) amato...
per questo motivo voglio invece manifestarti il mio sentimento che è, all'opposto, di grande affetto e sincera ammirazione.
Dunque ti ringrazio perché ci hai regalato una parte di inverno come non la vedevamo da quasi quattro anni..............
Ti ringrazio soprattutto perché hai ridato la vita alle nostre montagne secche e brulle.
Ti ringrazio perché con le tue nevicate stai aiutando a ripristinare quell'enorme deficit idirico che pesa come un immenso macigno sulle nostre Alpi, e in prospettiva sulla vita di tutti i giorni di noi che ai piedi delle Alpi viviamo.
Ti ringrazio perché hai fatto felici i nostri bambini, soprattutto quelli che non hanno mai visto la neve (o non si ricordavano di averla vista)......
Ti ringrazio dunque.
Forse non sei stato l'Atlantico "freddo" che a molti di noi sarebbe piaciuto, che avrebbe ricoperto con il suo manto bianco l'intera Pianura Padana, e che avrebbe ridato alle nostre città quella veste invernale che da troppo tempo manca..............
Tuttavia, in questi tempi di Global Warming, credo che ci si debba accontentare, prendendo e apprezzando quello che la natura ci passa.......
Arrivederci dunque, caro Atlantico.
Fino a fine mese il tuo posto sull'Italia sarà occupato da quello scomodo essere che preferisco non nominare.
Probabilmente non rotrnerai tanto presto. Prima infatti saranno più probabilmente gli amici adriatici e più in generale gli amici del centro-sud Italia a rivedere scampoli di vero inverno proposti da intensi flussi orientali o settentrionali...........
noi qui al nord-ovest staremo ad osservare, e attenderemo con sempre più impazienza il tuo ritorno.
A presto, caro ATLANTICO
Cornobianco
mitico!
torna presto a trovarci, non ci stacheremo mai di vederti![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Mi accodo con i ringraziamenti, in effetti qui da noi l'Atlantico e' sempre il benvenuto !
![]()
Bellissimo post, caro concittadino.
Davvero grande. Grazie!!!![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
col mio nick, non potevo esimermi dallo straquotare questo messaggio...
![]()
![]()
grandissimo intervento
Grazie atlantico
ma adesso sparisci.. ci si rivede a maggio!
poetico no?![]()
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
bellissimo intervento e lo dico da una pianura marroncina ma che sorride vedendo rimpolpata la riserva d'acqua che la farà rifiorire con l' inizio della primavera ..
Grazie Atlantico ..
(adesso vogliamo uno scampolo di inverno crudo e poi siamo apposto)
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Un grazie anche da parte miasta portando tantissime pioggie come stamattina, e ora
![]()
l'atlantico è meraviglioso.
Segnalibri