Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Record da battere gran caldofili:qual'è la seconda meta' di gennaio con gg piu calde?

A occhio pare che al nord si possa battere la media massime ,del periodo seconda meta' di gennaio..... gg caldissime primaverili consecutive ci aspettano,l'hp è in posizione che inibira' le nebbie

non ricordo a memoria una seconda meta' cosi calda ,avete i dati aeroprto per aeroporto delle massime?ovvio dovrete andare a fare i calcoli,io vado al lavoro e la faro forse stasera se ho voglia,per milano linate ,che rischia di vedere non un over10°,che è gia 4-5°spra media,ma molti over 10° e consecutivi!!!!!!!

penso che il caldo thorizzante colpira piu il nord che il centro sud,cmq se avete dati di roma o firentze

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Record da battere gran caldofili:qual'è la seconda meta' di gennaio con gg piu calde?

Forse, e dico forse, se imparassi ad usare la punteggiatura e ad esser meno logorroico, la gente ti prenderebbe più sul serio

I concetti che dici possono esser giusti, ma esposti proprio male
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Record da battere gran caldofili:qual'è la seconda meta' di gennaio con gg piu calde?

Così a occhio la seconda metà di gennaio più calda dalle mie parti, anche all'aeroporto di Firenze, è stata quella del 1979. Tanto che la media mensile che si profilava ottima (intorno ai 2°) fu totalmente annullata da quella caldazza e si finì il mese con un quasi normale 4,8° di media.
    In quella circostanza fu colpa dell'Atlantico, non certo delle Hp e degli effetti favonici. Infatti nell'ultima decade del gennaio 1979 ho registrato 11 giorni di pioggia su 11. Però era caldo, quasi primaverile...

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    A occhio pare che al nord si possa battere la media massime ,del periodo seconda meta' di gennaio..... gg caldissime primaverili consecutive ci aspettano,l'hp è in posizione che inibira' le nebbie

non ricordo a memoria una seconda meta' cosi calda ,avete i dati aeroprto per aeroporto delle massime?ovvio dovrete andare a fare i calcoli,io vado al lavoro e la faro forse stasera se ho voglia,per milano linate ,che rischia di vedere non un over10°,che è gia 4-5°spra media,ma molti over 10° e consecutivi!!!!!!!

penso che il caldo thorizzante colpira piu il nord che il centro sud,cmq se avete dati di roma o firentze

Io ho ben poco da battere, questa prima metà di gennaio è stato già la più calda di sempre
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Io ho ben poco da battere, questa prima metà di gennaio è stato già la più calda di sempre

Da voi forse, ma non qui almeno nelle Tmax. ! (+4.2° contro una media di +5.4° !)

Comunque qui a Sondrio, in questi ultimi 20 anni (dal 1988 in avanti), non di rado sono mancati valori medi x la 2° decade di gennaio piuttosto miti, seppur qui senza quasi mai nebbie gia' i valori medi sono piuttosto alti (ben +7.0° x la 2° decade di gennaio, appunto !).

Ecco qui, comunque, qualche dato relativo alle 2° decadi piu' miti di questo ultimo ventennio qui a Sondrio:

1989: +8.3°
    1990: +8.2°
    1993: +8.5°
    1996: +8.1°
    1997: +8.0°
    2007: +13.5° !!

Ovviamente qui si potra' iniziare a parlare di decade eccezionalmente calda solo superando almeno i 10° medi, cercando magari di avvicinare (se non superare ! ) l'abominevole media dello scorso anno !

Si vedra' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

il centro sud è già stato martoriato da 15 giorni dall' atlantico può anche bastare a martorizzarlo(starò sopra media di 3-4 gradi)

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Forse, e dico forse, se imparassi ad usare la punteggiatura e ad esser meno logorroico, la gente ti prenderebbe più sul serio

Il livello di cafonaggine molte volte sembra non abbia limiti, specialmente quando si usa un post per esprimere un concetto che nulla ha a che vedere con l'argomento preso in esame...il tutto credendo sempre di avere la facoltà nonchè la decenza di poter dire tutto a tutti.......fine o-t: comunque in Sardegna non è un gennaio malaccio

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio

e perchè dovrebbe interessarmi scusa? a me basta mi prendono sul serio chi stimo

se mi prendono sul serio chi non stimo,vorrebbe dire che sto dicendo cafonaggini e non verità... in questo topic poi ho chiesto dei dati,solo ALBEDO HA RISPOSTO

ho chiesto medie e dati pero' alcuni mi han rispsot senza motivo
    è come se chiedo "quanto pesa una mela?" e poi alcuni, rispondessero "ma tua zia è impiegata?"
    Ultima modifica di Konrad66; 19/01/2008 alle 04:39

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Corrado, con questa batti tutti i record mi sa !

Sto facendo una ricerca sulle sciroccate del passato a Brescia, e dividendo i casi di vento forte (raffiche e sostenuto) ho trovato che le fohnate piu' potenti hanno il posizionamento delle figure bariche esattamente in questo modo. Ormai direi che e' confermata, e con isobare anche meno spesse, a Brescia/Ghedi si sono avuti la bellezza di 45 nodi di vento sostenuto (!) il 4 Novembre 1995:

Il posizionamento delle isobare al suolo e' pressoche' identico, certo non credo arriveremo ai livelli del 95 (quella fohnata fu potentissima, mi ricordo i danni ingenti in tutta la provincia di Brescia e il fortissimo vento da nord).

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte