![]()
Veramente terribili le anomalie di questo gennaio 2008 su Europa e anche USA al momento e davvero vicinissime a quelle del 2007 (che ricordo è stato il gennaio più caldo per il Nord Italia degli ultimi 150anni).
Lontanissimi dal 2007.
Hai postato le mappe media di 1 settimana quando un mese è composto da 4 settimane.
In questo momento gli Stati Uniti sono sotto una notevole bordata gelida.
![]()
io guardo i numeri e i risultati sono spaventosi
praticamente uguali al Gennaio 2007 se nn peggio nei prossimi giorni![]()
Si vede che guardiamo carte diverse.
Qui a Milano ci sono stati 10°, ora c'è un nebbione degno di un normale inverno con 0°.
Per 3-4 giorni di HP sostenere che il gennaio di quest'anno andrà peggio del più caldo degli ultimi 100 anni (quello del 2007) mi sembra molto lontano dalla realtà.
Dai dati di tre stazioni storiche del NE, questa seconda decade di gennaio 2008 risulta la più calda dal 1950.....
Da una media storica della 2° decade di gennaio di 1,87°C , questo gennaio 2008 siamo a 6,65°C!!!!
Ed eccovi aggiornamento carte anomalie![]()
E' un gennaio caldo, pero siccome qui al nord lo scorso gennaio è stato veramente pessimo (+5 qui) è impossibile da battere, anche se comunque ora come ora si trova a ben +2.7°
[
Il resoconto del mese si fa alla fine del mese, le cose prima del 31 possono ancora cambiare (e penso in meglio)
qua in piemonte siamo in media.... vedendo la carta NOAbhe 43cm caduti in stagione!
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
ma chissenefrega....siamo sopra la media delle prp e le alpi son cariche di neve,questo è ciò che conta...o preferiamo dicembre quando le alpi centroorientali sembravano il gobi e tutto il nord eraa fortemente sotto media prp?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Beh, da me, dal 1 al 19 gennaio 2007 la temperatura media è stata di 9,4°. Quest'anno 8,4°, dunque , seppur non bassa, cmq un grado in meno!
Segnalibri