![]()
Veramente terribili le anomalie di questo gennaio 2008 su Europa e anche USA al momento e davvero vicinissime a quelle del 2007 (che ricordo è stato il gennaio più caldo per il Nord Italia degli ultimi 150anni).
Lontanissimi dal 2007.
Hai postato le mappe media di 1 settimana quando un mese è composto da 4 settimane.
In questo momento gli Stati Uniti sono sotto una notevole bordata gelida.
![]()
io guardo i numeri e i risultati sono spaventosi
praticamente uguali al Gennaio 2007 se nn peggio nei prossimi giorni![]()
E' un gennaio caldo, pero siccome qui al nord lo scorso gennaio è stato veramente pessimo (+5 qui) è impossibile da battere, anche se comunque ora come ora si trova a ben +2.7°
[
Il resoconto del mese si fa alla fine del mese, le cose prima del 31 possono ancora cambiare (e penso in meglio)
qua in piemonte siamo in media.... vedendo la carta NOAbhe 43cm caduti in stagione!
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
ma chissenefrega....siamo sopra la media delle prp e le alpi son cariche di neve,questo è ciò che conta...o preferiamo dicembre quando le alpi centroorientali sembravano il gobi e tutto il nord eraa fortemente sotto media prp?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Beh, da me, dal 1 al 19 gennaio 2007 la temperatura media è stata di 9,4°. Quest'anno 8,4°, dunque , seppur non bassa, cmq un grado in meno!
non sono d'accordo
fortunatamente il confronto non regge
abbiamo avuto un felice (anche se breve) ritorno del flusso atlantico con piogge abbondanti e ben distribuite sul terriorio italiano(chi più e chi meno) e tanta neve x le nostre montagne, Alpi in primis
inoltre guardate Russia ed Est europeo, tutt'altra storia![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Sicuramente meglio questo gennaio di quello scorso ma stiamo sempre parlando della guerra dei poveri, qui in zona siamo allo stesso triste livello dell'anno passato, sopramedia nelle temperature e sottomedia come precipitazioni, andiamo avanti cosi' .
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri