Citazione Originariamente Scritto da Nino Gatto Visualizza Messaggio
Il 3 gennaio, mentre nevicava in Pianura Padana e lo scirocco era il padrone incontrastato, dissi a un mio amico meteoappassionato: vedrai che tra fine mese e inizio febbraio tornerà il freddo, preceduto da una mini-irruzioncina. E vedrai che se ne parlerà molto.
Allora sembravano "profezie"campate in aria, visto che nell'ultimo mese non ho visto mappe quasi completamente e che poco o nulla lasciava presagire l'evoluzione che le mappe, che sto ricominciando a guardare, stanno vedendo.
E voi? Credete alla possibilità di avere delle "meteo-intuizioni"non suffragate da nessun segnale modellistico?
Stessa intuizione l'ebbi nel febbraio 2007, quando ero sicuro che intorno al 20 Marzo dello stesso anno avremmo avuto un'irruzione tardiva, cosa che poi avvenne puntualmente, anche allora non guardando mappe.
Vorrei sapere cosa ne pensiate delle meteo-intuizioni e se anche voi ne abbiate avute.
Ovviamente sarà la storia a dirci se stavolta ci avrò preso: intanto la mini-irruzioncina, dopodomani, ci sarà. Magari la natura, visti i miei problemi familiari(mio padre deve fare altri controlli dopo il malore dell'altro giorno)mi farà un regalo gradito.
PS: spero soprattutto che non si aprano dibattiti sull'atlantico o sui modelli. Qui si parla solo di intuizioni.
Fior di studiosi spendono il loro tempo con calcoli matemati-fisici e tu prevedi il tempo con delle intuizioni???? Con tutto il rispetto mi sembra tutto molto strampalato, le tue intuizioni renderebbero di piu' se le indirizzi al superenalotto.