Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Spaghetti 06Z

Burrasca L'avatar di barbasimo
    TROFARELLO (lavoro), VILLASTELLONE (residenza) 247 slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Spaghetti 06Z

due cose

1° scusate l'ignoranza!!!
    ma reading e ECMWF sono la stessa cosa???

grazie.

2° avete letto l'articolo di oggi su meteogelo.com!!!
    addirittura, secondo lo scivente di cui mi sfugge il nome, l'ondata di freddo che colpirà l'italia sarà tale da RIDICOLIZZARE IL 1956!!!!

ma.....non so che dire........bisogna avere fegato per scrivere determinate cose....
    se poi succede (magari) buon per lui
    ma se non si avvera sarà una figuraccia immane!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    ottimi ottimi...si stanno avvicinando sempre più tutti a gfs,che tra l'altro va raffreddando sempre più la proiezione...incredibile cambio di scena

che spaghi da paura il teramano, ma nel lungo la vedrei anche io...alla 2005....per capirci...uniti nel segno della nevemagari

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    che spaghi da paura il teramano, ma nel lungo la vedrei anche io...alla 2005....per capirci...uniti nel segno della nevemagari
    eh eh...hai capito l'antifona...ma è l'allineamento del 28-29 che fa impressione...forse un nuovo fine gennaio 1999?chissà

Menzionato
    45 Post(s)

eh eh...hai capito l'antifona...ma è l'allineamento del 28-29 che fa impressione...forse un nuovo fine gennaio 1999?chissà
    magara...e il febbraio seguente....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    due cose

grazie.

addirittura, secondo lo scivente di cui mi sfugge il nome, l'ondata di freddo che colpirà l'italia sarà tale da RIDICOLIZZARE IL 1956!!!!

ma.....non so che dire........bisogna avere fegato per scrivere determinate cose....

1)si sono la stessa cosa;
    2)Roberto Madrigali è un acceso sostenitore di gelo e neve,proprio come tutti noi,e succede che spesso calca la mano..
    cmq l'importante è la linea di tendenza

Menzionato
    0 Post(s)

1)si sono la stessa cosa;
    2)Roberto Madrigali è un acceso sostenitore di gelo e neve,proprio come tutti noi,e succede che spesso calca la mano..
    cmq l'importante è la linea di tendenza

ok, azzeccare una linea di tendenza va bene, ma fare riferimenti al 1956 (RIDICOLIZZANDOLO) mi pare eccessivo, anche se è un freddofilo convinto.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    due cose

grazie.

E' un atteggiamento che non capisco proprio. Anche se si è freddofili non vedo il motivo per non usare molti condizionali.
    Negli anni ci sono stati stragi di long-range scazzate da parte sua e di molti centri di previsione quindi perchè non esporre un pensiero con le dovute cautele linguistiche?!
    Se uno fa così non può essere accusato di mancanza di competenza e professionalità quasiasi sia l'esito delle sue previsioni ma se si comporta nell'altro modo sì.........e perde credibilità trascinando poi tutta la categoria nel limbo di quelli che "......Non c'azzeccano mai!"

O sono troppo ingenuo io o lo sono personaggi così. Sinceramente sta faccenda mi stupisce ogni volta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Aspetta a dire che ECMWF sta prendendo delle scoppole, conosciamo tutti la sua performance sul lungo. Se l'evoluzione di GFS verrà confermata allora sarà la prima volta che ECMWF si accoderà a GFS, ma bisogna ancora vedere chi dei due avrà ragione.
    Personalmente io mi fido più di Reading...
    non credo proprio terence...l'infiltrazione atlantica di inizio gennaio gfs la vedeva e tutti gli altri compreso reading no...inoltre anche a dicembre sbagliò la previsione mentre gfs l'ha azzeccata...
    io di reading mi fido poco,da quel famoso 26 gennaio 2006 quando prese quella sberla pazzesca da gfs che pronosticava solo neve al nord mentre ecmwf la metteva per il centro,mi è caduto antipatico

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E' un atteggiamento che non capisco proprio. Anche se si è freddofili non vedo il motivo per non usare molti condizionali.
    Negli anni ci sono stati stragi di long-range scazzate da parte sua e di molti centri di previsione quindi perchè non esporre un pensiero con le dovute cautele linguistiche?!
    Se uno fa così non può essere accusato di mancanza di competenza e professionalità quasiasi sia l'esito delle sue previsioni ma se si comporta nell'altro modo sì.........e perde credibilità trascinando poi tutta la categoria nel limbo di quelli che "......Non c'azzeccano mai!"

O sono troppo ingenuo io o lo sono personaggi così. Sinceramente sta faccenda mi stupisce ogni volta.

infatti, QUOTO!
    anche io sono juventino.....ma non dico che la juve vincerà lo scudetto quest'anno!
    LO VINCERA' SE......SE.....SE.......OVVERO MOLTI CONDIZIONALI.
    in rete poi..............uno puo scrivere cpsa vuole......ma per quanto mi riguarda fa una misera figura...

Menzionato
    45 Post(s)

non credo proprio terence...l'infiltrazione atlantica di inizio gennaio gfs la vedeva e tutti gli altri compreso reading no...inoltre anche a dicembre sbagliò la previsione mentre gfs l'ha azzeccata...
    io di reading mi fido poco,da quel famoso 26 gennaio 2006 quando prese quella sberla pazzesca da gfs che pronosticava solo neve al nord mentre ecmwf la metteva per il centro,mi è caduto antipatico
    hai centrato la questione, forse gfs vede meglio l'area canadese, che è il punto dove i gm commettono più errori(meno dati evidentemente)....
    reading spesso non capisce la sua forza un esempio è anche fine novembre quando era l'unica a vedere una discesa fredda poi mai realizzata per il canadese....vedremo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •