restano di fronte ad analisi assolutamente ben argomentate da parte di molti amici del forum circa le possibilità di ripresa dell'iter invernale venuto meno durante gran parte del mese di gennaio ancora in corso.

Segnali di cambiamento emergono a singhiozzo dalle emissioni dei vari GM, pertanto gli sbandamenti, anche umorali , da un'emissione ad un'altra sono sostanziali e non relegati al particolare.

Vorrei in questa sede ribadire quello che ritengo il filo conduttore di questo andamento fatto di fasi up e di fasi down, ovvero l'ondulazione subtropicale.

Al momento l'unico elemento comune messo in evidenza da alcuni giorni da tutti i modelli sembrerebbe risiedere in un fisiologico e graduale rallentamento zonale ma i cui effetti "rilassatori" possono essere ben diversi a seconda del fatto che il getto venga catturato in posizioni favorevoli o meno.

Rimanderei opportunamente pertanto agli interessantissimi 3d di Simone Lussardi e di altri amici che con capacità attuano un costante monitoraggio della situazione in capo alla Madden invitandoli a continui aggiornamenti circa eventuali tempistiche di realizzo di fasi a noi più favorevoli.