...incredibile ma vero...Reading propone una soluzione ben diversa dalle precedenti che, come già sottolineato in atro post, ha stravolto la propria linearità che era sempre propria di questo medello.
...oggi gran ribaltone, con allineamento al modello americano già a 8-9gg con irruzione fredda dal N-tlantico verso Spagna/Francia e risalità perturbata verso l'Italia, come già da qk gg GFS propone...se venissero confermate queste tendenze, non c'è che da fare un plauso a GFS....comunque stiamo parlando ancora di long-range
READING
GFS
![]()
...carina questa sempre degli inglesi...a 10gg
anche i canadesi dicono la loro a 180h
![]()
Chissà perchè... quando avviene il contrario nessuno lo nota...
Vedì ad esempio per la discesa greco-turca prevista per Lunedì... Gfs ce la piazzava in testa (al meridione) per svariati giorni, invece ecmwf, l'ha sempre vista in turchia...
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
La configurazione proposta da Reading è la più invitante, con un HP più allungato sui meridiani ed un deciso affondo sul centro-nord italia!Peccato poi nessun modello proponga un trasferimento dell'HP nel comparto Scandinavo, a questo punto dell'inverno un abella botta fredda non mi farebbe schifo!
Di est-shift ne abbiamo avuti parecchi in questi ulgimi giorni, speriamo continui questa tendenza![]()
E' incredibile quanto GFS sia ormai sottomesso a reading...è da parecchiuo ormai che reading guida tutto
Dal KO dei giorni scorsi non si è + ripreso.....brutto modello veramente!!!![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri