...di oggi non è poi mica male....mi pare di scorgere una nuova tendenza al ribasso nel long-range che mi pare fosse stata abbandonata da venerdì scorso o sbaglio
...la maggior parte degli spaghi si attesta intorno alla media termica del periodo, ma un certo numero va giù....decisamente in basso
...spghetti interessanti che dopo una veloce visione delle mappe relative agli spaghi in questione, evidenziano una tendenza alla risalita pressoria in sede N-Europea che potrebbe lasciar "scappare" sul bordo S-E qualche goccetta fredda retrograda....
Sarà neve per il 2, 3 febbraio?
[
...spaghetti di torino
Grande calo termico, anche di 20°C a 850hPa che avverrebbe con il passaggio edlla 1° perturbazione del 2/02/08....pausa precipitativa corrispondente al culmine del freddo e successiva ripresa termica con T comunque ben al di sotto dello 0°C e possibile ripresa delle prp intorno al 5/02/08 con QN sicuramente a quote basse....(sicuramente dai modelli odierni, poi possono anche cambiare)
...prspettive interessanti secondo questo run, sperando che mano a mano che passa il tempo vengano per lo meno confermate....
[quote=fabry;1496496]...spaghetti di torino
A vedere questi spaghi mi vengono in mente le previsioni di Nivis...![]()
Spaghi baresi
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Segnalibri