Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ve lo do io, il freddo!

Citazione Originariamente Scritto da biddo
    Su New Orleans c'è la 0°C...Notevole, è come avere la -10° all'altezza di Tripoli
    Devono aver aggiornato , prima c'era una -10 su New Orleans come mostra la mappa che ho salvato.
    Meno male che é stato ridimensionato altrimenti.......giÃ* ne hanno avute abbastanza quest'autunno.

Ultima modifica di Ben; 12/04/2006 alle 16:58

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    facciamo anche una +10°
    Ciao Carletto,
    é bello quando aggiornano mentre si posta.........non si capisce più un'acca

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

)o/o()o/o()o/o(
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

'azzarola che gelo !

Madò ... sempre esagerati li ... ;P

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

c'é una zero (a 850hPa) a Taipei (25°N). Non sono un'esperto delle medie ma ad occhio e croce, il dato, sembra interessante.

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biddo
    Su New Orleans c'è la 0°C...Notevole, è come avere la -10° all'altezza di Tripoli
    ben se non ricordo male la primavera 2005 è stata poco fredda a basse latitudini, influendo in maniera decisa sul numero dei tornado nelle plains(a parte l'episodio sporadico della neve ad amarillo TX a maggio..)..ma dalle carte da te postate, nonostante la lontananza temporale con la primavera, sembra che la stagione tornadica 2006 debba esser buona. secondo te ci sono dei legami tra invero/primavera fredde a bassa quota e tornado?
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    ben se non ricordo male la primavera 2005 è stata poco fredda a basse latitudini, influendo in maniera decisa sul numero dei tornado nelle plains(a parte l'episodio sporadico della neve ad amarillo TX a maggio..)..ma dalle carte da te postate, nonostante la lontananza temporale con la primavera, sembra che la stagione tornadica 2006 debba esser buona. secondo te ci sono dei legami tra invero/primavera fredde a bassa quota e tornado?

Resto sempre dell'opinione che tutto diventa ottimale all'ultimo minuto, ad evoluzione in corso.
    Il fatto che nevichi a settembre dopo un'irruzione fredda di un paio di settimane non significa che sarÃ* a priori un inverno freddo. Seguimi:
    basta un flusso di 2-3 giorni di scirocco intenso e caldo e tutto quel ben di dio é perduto e l'inverno deve ricominciare da capo! La meteo va vista e capita nel tempo, ma va vissuta al momento. Spesso e volentieri le cose più importanti, escono da mezze o intere sorprese: qualcosa che cambia all'ultimo minuto.
    Sul discorso "tornado", penso sia fondamentale avere continui ricambi di masse d'aria e possibilmente di buona differenza termica: questa é una buona base! Il resto lo si vedrÃ* o meno nascere sul campo. Troppe volte valori "scontati" ci hanno lasciato a bocca asciutta. Pertanto, per me, ogni stagione é nuova ed avrÃ* una sua storia; niente riferimenti col passato.

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Resto sempre dell'opinione che tutto diventa ottimale all'ultimo minuto, ad evoluzione in corso.
    Il fatto che nevichi a settembre dopo un'irruzione fredda di un paio di settimane non significa che sarÃ* a priori un inverno freddo. Seguimi:
    basta un flusso di 2-3 giorni di scirocco intenso e caldo e tutto quel ben di dio é perduto e l'inverno deve ricominciare da capo! La meteo va vista e capita nel tempo, ma va vissuta al momento. Spesso e volentieri le cose più importanti, escono da mezze o intere sorprese: qualcosa che cambia all'ultimo minuto.
    Sul discorso "tornado", penso sia fondamentale avere continui ricambi di masse d'aria e possibilmente di buona differenza termica: questa é una buona base! Il resto lo si vedrÃ* o meno nascere sul campo. Troppe volte valori "scontati" ci hanno lasciato a bocca asciutta. Pertanto, per me, ogni stagione é nuova ed avrÃ* una sua storia; niente riferimenti col passato.
    ti quoto ben..ti chiedevo semplicemente perchè sul discorso tornado avevo letto così..non ricordo dove ma l'ho letto..
    saluti
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Devono aver aggiornato , prima c'era una -10 su New Orleans come mostra la mappa che ho salvato.
    Meno male che é stato ridimensionato altrimenti.......giÃ* ne hanno avute abbastanza quest'autunno.

Comunque anche per il freddo gli Stati Uniti sono da invidiare!Come vorrei essere lÃ* per vedere un bel blizzard

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Tez
    Ospite

Perchè da noi le irruzioni fredde non arrivano in questo modo?

Cioè, a momenti arriva in messico, e qui è giÃ* tanto se prende il nord italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •