Risultati da 1 a 3 di 3
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Al telefono con un previsore di ARABBA:conferme

Loro si attendono precipitazioni molto intense sulle prealpi con picchi veramente notevoli di neve oltre i 1500 metri (dove sarÃ* sempre neve anche SE UMIDA!); sotto tale quota potrebbe nevicare a Gallio ed Asiago nel caso in cui la scaldata non sia così violenta e le correnti un po' meno forti del previsto.
    Forse gelicidio in val belluna in un secondo tempo ma neve ancora da domani sera e notte; quota neve di difficile determinazione sulle DOLOMITI in quanto la passata essendo veloce non si sa bene se rimescolerÃ* l'aria per cui potrebbe nevicare in tutte le vallate un po' riparate!!
    Molto gentili su ad Arabba: loro visionano i modelli di READING,GFS (come confronto),DWD e local model (BOLAM,ETA e modellistica sviluppata da ARPAV).

Per il lungo termine non si sbilancia,ma è probabile una ridimensionata generale delle isoterme (ad oggi zero termico per martedi a 2200 metri mi ha detto!!!!!!) altrimenti tutta la neve caduta rischia di fondere e dare qualche problemino idraulico....

Dunque attendiamoci una nevicata da 1 metro (circa) a Campomulo,al verena e sulla cima Fonti (mamma mia....) mentre al Corno 70 cm molto umidi con possibile quota neve in calo al pomeriggio di sabato quando potrebbe (a parere di questo previsore) entrare aria più fredda da NW e creare anche fenomeni di instabilitÃ* ed una ripresa della neve sulle montagne per Domenica.
    Situazione cmq molto complessa!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Al telefono con un previsore di ARABBA:conferme

Io credo fino a domenica qn ancora bassa, sui 400m specie in val Belluna, dalla prossima settimana si alza notevolmente, penso intorno ai 900-1000 sulle Dolomiti Venete.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Al telefono con un previsore di ARABBA:conferme

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese
    Io credo fino a domenica qn ancora bassa, sui 400m specie in val Belluna, dalla prossima settimana si alza notevolmente, penso intorno ai 900-1000 sulle Dolomiti Venete.
    sarÃ* pioggia in val belluna da sabato mattina purtroppo.
    esiste concreto il rischio di gelicidio!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •