Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Gfs06: nuovo sud west shift

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah,siccome c'è ancora tempo e le cose possono cambiare,io non penso che la struttura rimarrà immutata. Sono ancora possibilissimi shift un pò da tutte le parti. Sperando in una gran bella botta di potrebbe esserci un bel W-shift di 300-400km
    Io credo che sarà il contrario + passerà il tempo + si concentrerà ad est...un classico in queste situazioni....i refoli freschi dello 06 sarebbe già un successo.

Sn schifato...questo "star a guardare quel bombolone freddo" sarà il colpo di grazia...non do se avro il coraggio di vedere il sat in quei gg
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Chiaramente se una cosa può andare male,lo farà. E oltretutto non c'è MAI limite al peggio . Tuttavia cerchiamo almeno di tenerci il morale un pò sù!
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Chiaramente se una cosa può andare male,lo farà. E oltretutto non c'è MAI limite al peggio . Tuttavia cerchiamo almeno di tenerci il morale un pò sù!
    La famosa e sempre attuale legge di Murphy

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    il rodano di gfs 06 è una rivoluzione, ragazzi, altro che refoli da est (ovviamente sto parlando per nord e tirreniche)...
    chi l'ha visto quest'anno?
    quello è mancato, mica l'est, che c'è stato spesso e (escluso le adriatiche) non ha prodotto granchè...
    magari non sarebbe neve al piano dappertutto (qui no), ma è cmq un bel vedere, sarebbe moooolto benvenuto ...
    non so voi, ma io tifo x colata più orientale, getto che riprende (occidentale ben ondulato)

e saluti
    ah be caro amico del rodano non gniene frega niente a nessuno...solo a me,a te,a Meteopalio e agli amici emiliani...quando arriva l'aria fredda da est si esulta sembra che stia arrivando chissa cosa,l'ondata di gelo perfetta che accontenta prima il centrosud(Toscana e Lazio sono del nord?),poi il nord con la neve da cuscino(e si perchè per nord si intende Lombardia e Piemonte,un po' meno la Liguria,il NE non esiste...).
    Quando uno si lamenta perchè manca il burian(roba che al ne e alto tirreno porta solo freddo sterile)sono tutti d'accordo...quando ci si lamenta perchè manca il rodano(che non è una cavolata che mi son inventato io,non assistiamo a una rodanata da fine dicembre 2005)allora si passa subito per dei lamentoni e non se ne frega nessuno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Io credo che sarà il contrario + passerà il tempo + si concentrerà ad est...un classico in queste situazioni....i refoli freschi dello 06 sarebbe già un successo.

Sn schifato...questo "star a guardare quel bombolone freddo" sarà il colpo di grazia...non do se avro il coraggio di vedere il sat in quei gg
    Mamma mia...per te è sempre un est shift..a forza di dire che c'è il rischio dell'est shift hai fatto est shiftare i modelli.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    Tanto per roderci un altro pò, osservate dove arriva la -5 a 162 ore, nel cuore del deserto libico-egiziano verso EL Alamein.....non ho più parole, alle latitudini del centro-nord Italia-ad est-avranno termiche di -18, cosa che se fosse accaduta in Europa occidentale avrebbe nevicato fino alle Canarie.
    Forse ecco perchè è così raro quì ad ovest
    Faccio presente,così solo pour parler con questa carta potrebbe nevicare pure a Sharm el Sheikh...per la gioia dei turisti...o quantomeno ci andremmo molto vicino.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Accantoniamo l'idea di una improbabile retrogressione epocale e concentriamoci su un più probabile e casereccio Rodano nord-atlantico, foriero di buone precipitazioni e neve in montagna, volendo estese a tutta la penisola se l'affondo è sufficientemente buono.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    ah be caro amico del rodano non gniene frega niente a nessuno...solo a me,a te,a Meteopalio e agli amici emiliani...quando arriva l'aria fredda da est si esulta sembra che stia arrivando chissa cosa,l'ondata di gelo perfetta che accontenta prima il centrosud(Toscana e Lazio sono del nord?),poi il nord con la neve da cuscino(e si perchè per nord si intende Lombardia e Piemonte,un po' meno la Liguria,il NE non esiste...).
    Quando uno si lamenta perchè manca il burian(roba che al ne e alto tirreno porta solo freddo sterile)sono tutti d'accordo...quando ci si lamenta perchè manca il rodano(che non è una cavolata che mi son inventato io,non assistiamo a una rodanata da fine dicembre 2005)allora si passa subito per dei lamentoni e non se ne frega nessuno.

premesso che il rodano accontenta i 4/5 del centro-nord italia
    i casi sono due:
    o sono tutti freddofili purissimi, e allora forse è meglio la bora, ma non sempre
    oppure c'è un pochino di ignoranza sugli eventi freddo/nevosi passati

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da figino Visualizza Messaggio
    Cosa te lo fà pensare...?
    Spesso i Gm tendono a spostare lentamente verso ovest le colate artiche quando si appresta l'evento, magari perchè nelle fasi precedenti il canadese viene sopravvalutato...E in qesuto caso, basta qualche centinaio di km più ad ovest per rimettere in gioco molte zone del Paese.
    Staremo a vedere.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

concordo:

guardiamo piuttosto ad ovest... fino al 20 probabilmente non accadrà nulla, ma chissà che poi non arrivi qualche preudo-rodanata, in grado di portare magari la neve in alta collina? :wink:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •