«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sì,ma non penso sia un discorso di "forze". Semmai di impatto. Emettendo CO2 si scalda il pianeta. Ovviamente se si immette un tot di CO2 per 5 anni l'impatto è irrisorio,se non addirittura immisurabile perchè troppo piccolo. Ma immettere lo stesso tot di CO2,per quanto piccolo,per 250 anni,il discorso cambia..![]()
Lou soulei nais per tuchi
Si dice mica batterio?![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Pensa al buco nell'ozono. Pensa alle piogge acide. Fenomeni inequivocabilmente provocati dall'esserino.
pensa alla geografia del pianeta 10.000 anni fa: guardala oggi. Pensa alla Pianura padana interamente ricoperta di querce e foreste, e guardala oggi. Pensa al merluzzo praticamente estinto al largo di Terranova.
L'esserino ha trasformato il mondo: è un dato di fatto.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
L' uomo è una parte della natura, suo figlio, e come tale deve sottostare alle sue leggi eterne Jadan
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri