Questa zonalità,tra l'altro molto alta,è una vera e propria rovina non solo per il freddo ma anche per le precipitazioni,almeno qui dalle mie parti.
Una 60ina di mm da inizio anno sono una miseria(anche se l'anno scorso è stato anche peggio)![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
La carta delle velocità zonali di Reading è eloquente, mentre ai piani alti succede di tutto di più causa MMW, dai 300-500hpa in giù continua a prevalere la zonalità.
Ci dobbiamo quindi aggiungere qualche altro giorno per la propagazione verticale, e prendiamo la Reading a 216h come interessante in prospettiva. Certo che se fossimo stati a metà Gennaio anzichè a metà Febbraio, la prospettiva sarebbe stata sicuramente migliore.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
no...non può andare a finire così..finirà come dice nogaps che mette un bel peggioramento al nord da mercoledì 20 febbraio con neve fino in pianura...non posso credere che andrà a finire così...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
vediamo.
a mio avviso ci sono possibilità di un blocco fruttifero verso fine mese
prima qualcosa tra 19-20 e 25-26
Anche questa mattina x il Nord e buona parte del centro (settore tirrenico in primis) non v'e' trippa x gatti da qui......all'infinito quasi: pazzesco !
GFS 00Z al posto di forse almeno un debole cavo x il weekend del 23-24/2, diverse volte proposto anche nelle emissioni dei giorni scorsi, questa mattina ci piazza costui:
)O/O(
Reading e' piu'.....semplicenella previsione a quella data, piazzando semplicemente un VP visibilmente....morto
e una bella coperta di HP sulle nostre capocchie, probabilmente non solo x tale weekend...
A questo punto faccio tutti gli auguri (meteorologici) possibili agli amici del medio/basso versante adriatico e del Sud che, buon x loro, si apprestano a vivere una seppur breve ma gelida parentesi invernale (che, x loro ricordo, tra autunno e inverno mi pare sia comunque gia' la terza......), mentre qui al massimo si avranno qualche Tmin. almeno discrete (e forse qualche fiocco del cassaintegrato lungo le pedemontane/Prealpi tra sabato e domenica, forse...): dopo di che, come gia' auspicavo nei giorni scorsi, che la promavera (vera !) prenda il sopravvento perche', a questo punto, c'e' ben poco da sperare x il futuro !
Perdonatemi il pessimismo, ma questa mattina manco lo spot dell'Unieuro mi ha risollevato il morale (dopo aver visto le carte) !![]()
![]()
Segnalibri