Davvero buone in prospettiva,inoltre l'evoluzione è anticipata rispetto a gfs12 che vede anch'esso l'elevazione atlantica, ma solo oltre le 300h!Speriamo bene![]()
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Second un utente che sta scrivendo in sto post, l'aria arrivata doveva proprio essere mite, o meglio "est farlocco, discount, spazzatura" o come diavolo lo vuole chiamare.
Intanto sono a -0.7°C e scendo sempre più e sono le 22. Massime 3°C con sole dietro le nubi dalle 15, per altro.
Sia la volta buona che si ragionasse prima di parlare.
Non so a chi ti riferisca ma dato che io non ho visto di buon occhio questa irruzione ( intendo redditizia perchè a vedere che fosse arrivato il freddo era sotto gli occhi di tutti ) , ripeto quanto da me sempre sostenuto : che avremmo avuto neve in gran parte coreografica e solo freddo sterile ( spesso ho aggiunto inutile ) poichè è proprio il forte raffreddamento di queste ore ( ripeto inutile ) che condannerà specie il medio basso adriatico e il centro sud ad almeno 10/15 gg di nulla in un febbraio che solitamente è buono per noi. Così è accaduto e così sarà per i prox 15 gg ...( irruzione che ha fatto vedere qualcosa di più importante solo sulla Sila, ma credo in un'area molto limitata )....
Segnalibri