Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: tg5!!!!!!.......-40 ad asiago!!!!! IO NON HO PAROLE....

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    ma valà...sulla pale a 2500 -40 di minima...

per es. credo che plateau rosà abbia come minima assoluta ( 2003) -29/-30 e si trova a 3500 mt. !!
    mah..strano..trepalle di livigno a 2079 metri ha come minima assoluta -38°C del gennaio 1985...e si trova a 2079 metri...strano che ai 3480 del plateau rosà non si sia andati sotto...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    mah..strano..trepalle di livigno a 2079 metri ha come minima assoluta -38°C del gennaio 1985...e si trova a 2079 metri...strano che ai 3480 del plateau rosà non si sia andati sotto...
    plateau rosa nn fa inversioni
    son scettico sui questi -40 perchè soprattutto al nord l'irruzione nn è stata niente di che
    a sto punto sarei piu curioso di sapere il pian perduto quanto ha fatto stanotte, ma li nn credo ci siano stazioni o sbaglio?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Penso che nelle conche intramontane temperature sui -20°/-30° siano alla portata di ogni inverno! Ovviamente però a quote superiori ai 2000-2200 metri e sufficientemente grandi
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    plateau rosa nn fa inversioni
    son scettico sui questi -40 perchè soprattutto al nord l'irruzione nn è stata niente di che
    a sto punto sarei piu curioso di sapere il pian perduto quanto ha fatto stanotte, ma li nn credo ci siano stazioni o sbaglio?
    Precisamente i -40,5°C sono stati registrati l'1 gennaio! Chissà se stavolta la Busa della Manna è riuscita a fare meglio!
    Francesco Dell'Orco

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

ci tengo comunque a precisare che è veramente incredibile la disinformazione attuata dai media...
    Ormai,dopo aver sentito i primi di febbraio il meteo 3 dell'emilia definire "abbastanza rigide" minime di 2-4 gradi(sono sopranorma,quale abbastanza rigide!!!)...dopo quello non mi meraviglio più di niente.
    Anzi,ieri sera come al solito nel TG 5 sul servizio sull'ondata di freddo di questo weekend il giornalista non ha potuto trattenere le sue corde vocali dal dire..."da martedì finalmente arriverà la primavera" ...ma finalmente cosa..siamo in febbraio...la primavera anticipata è nociva per l'ecosistema intero,ma vallo a spiegare a quei giornalisti ignoranti.E poi si parla di educazione ambientale.E' una vergogna,non ci sono parole per descrivere questa disinformazione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi, mi stupisco del vostro scietticismo!
    sono dati che valida l'ARPAV e non il primo pincopallino per la strada!!

)O/O(
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

probabilmente c'è una sottostima di 1-2°C causa l'altezza più bassa dovuta alla neve che può però essere compensata dal calcolo ogni 15minuti del datalogger rispetto al dato ogni minuto o meno

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vero, pero' ad onor di cronaca il dalaogger e' scritto che si trova ora a poco piu' di un metro dalla neve: non e' quindi che tale valore sia, x cosi' dire, leggeremente....sovrastimato nel freddo ? (nel senso che se il sensore si trovasse ai canonici 180 cm. dalla neve forse la temperatura sarebbe risultata un po' piu' alta ?)

Semplici ipotesi eh, che comunque nulla tolgono allo....spessore della minima rilevata !

D'altro canto ho altresi' letto che il palo del sensore e' comunque alto 4 m.: credo quindi che piu' di cosi' sia effettivamente impossibile alzarlo !

waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Vabbè ragazzi,fosse anche una temperatura sottostimata di 2 gradi rimane comunque una bella temperatura!
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da korn Visualizza Messaggio
    probabilmente c'è una sottostima di 1-2°C causa l'altezza più bassa dovuta alla neve che può però essere compensata dal calcolo ogni 15minuti del datalogger rispetto ad un dato puntuale (ogni minuto per esempio)
    intervallo piuttosto lungo e...probabile che si perdano dei picchi(anche notevoli in posti del genere..)comunque daccordo con il tuo discorso

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

beh mi pareva che non fosse un segreto che il record italiano di capanna margherita fosse abbastanza "di facciata"..esistono luoghi incredibili in veneto, friuli e abruzzo..senza polemica o campanilismo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •