Inverno a mio parere brutto per buona parte dell'Italia, eccetto le adriatiche meridionali (in parte) e il basso piemonte. Qualche ruggito in dicembre anche in Sardegna. Abbastanza nevoso sulle Alpi.
Certo, rispetto all'anno scorso imparagonabile.
Cmq il proseguio non sembra essere dei migliori.
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
riscaldamento in ovest atlantico notevole che si spinge molto a Nord
Ukmo con VP canadese in rinforzo?
anche la seguente firmata GFS da notare
notevoli differenze il long range non lo terrei in considerazione
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 18/02/2008 alle 21:43
be qui non è stato male come inverno...26 minime negative,1 giornata di ghiaccio,3 giorni consecutivi di galaverna,87,8 mm accumulati.
L'unica nota dolente è stata ancora una volta la neve:4 cm a fronte di una media di 18.
Inverno che comunque visto nel quadro italiano non è stato proprio da buttare.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ormai game over da un bel pezzo!![]()
cmq a mio avviso c'è stato un ottimo dicembre...poi è stato il turno delle alpi e da febbraio game over...
è un bel pò che ho gettato la spugna:
sinceramente mi aspettavo un febbraio tiepido ma movimentato, invece a livello precipitativo andrà peggio del già brutto gennaio, dopo un dicembre freddino ma secco.
Inverno veramente da cestinare tra i più brutti di sempre.
Lo ricorderò per i 2cm di neve di dicembre e basta, anzi spero di dimenticarlo in fretta come del resto il 2006-07 e il 2005-06.
In italia invernata sottotono in generale, a tratti orrida, ma con alcuni episodi interessanti anche se in aree limitate.
saluti
Ultima modifica di Forever1929; 19/02/2008 alle 01:44
L'inverno toscano. Dicembre freddino ma niente di eclatante e in media precipitativa, gennaio mite ma molto piovoso e nevoso a quote da piste da sci (da 1300 in su), febbraio asciutto con qualche giornata fredda. Nonostante qualche fiocco fino a quote basse in dicembre e ai primi di gennaio, è mancata totalmente la neve soprattutto alle quote collinari e di bassa montagna. Poche gelate, poche giornate fredde davvero. Un bis dell'anno scorso, appena più accettabile.![]()
quoto sia Aldo che forever........
Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
si è finita..
dopo un bel novembre e un ottimo dicembre dalle mie parti,i 2 mesi principali dell'inverno uno schifo assurdo...se non come l'anno scorso ciu siamo andati vicini,le gelate notturne hanno fatto la differenza tra i 2 anni,per il resto idem con patate
andato..
ora però è il caso che riprenda al più presto il giochino dell' atlantico per completare le scorte d' acqua e non ritrovarci a secco..
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri