Vabbè...adesso non ammazziamolo già con un anno d'anticipo solo perchè avrà QBO+ vicino al minimo solare. Così come non bisognava esaltare questo trimestre in autunno solo perchè avevamo Nina, QBO- e min solare.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
E con questa come la mettiamo? tra un pò ci ritroviamo nella savana
quasi oltre la varianza degli ultimi anni... mamma mia...![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
L' ITCZ alto credo sia, fra le altre cause, imputabile all' effetto-Nina, che ha proprio questa caratteristica di far innalzare, partendo dai tropici, la Cella di Hadley sul Mediterraneo recando siccità invernale
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
A mio avviso è colpa del GW che tende a gonfiare i geopotenziali e a spostare tutta la cella di hadley mediamente più a nord nella stagione invernale..Su questo il discorso di Konrad non fa una piega,ma soprattutto quello del professor Guido Visconti che reputa come l'inibizione e la scomparsa degli inverni meteo in europa sono dovuti fondamentalmente a questo indica...del resto si nota dal grafico come possa avere influenza questa carta sui periodi da noi presi in considerazione
Segnalibri