Terremoto anche nell' isola di Sumatra del 7,7 della scala Richter
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Comunque volevo fare un piccolo appunto,l'Indonesia e'sempre stata per natura zona a massima sismicita'periodica,e terremoti del genere ci sono sempre stati nel passato,la cosa che mi indigna di piu'e'che da quando il 9.0 Richter(ok cosi Fabio Volcano?)colpi'zone turistiche Europee ed Americane se ne e'incominciato a parlare con piu'frequenza anzi sta diventando tra un po'la zona piu'monitorata
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Come segnalato in Agorà stamattina ennesimo terremoto a Cassino, questa volta di magnitudo 4.2! molta paura e gente in strada, nessun danno...![]()
Segnalibri