L'LP in discesa dalla Scandinavia, sarebbe poi entrata dal Rodano ed avrebbe richiamto verso di noi il nocciolo gelido da -25°!
io ricordo tutto perfettamente tutto quello che è stato perso!
![]()
ma cmq il Burian arrivò alla fine anche da noi
però ricordo perfettamente, ecco, questa ricordo come fregatura, che quel minimo non si doveva formare così' e invece fece risalire le termiche al Sud
per Napoli si passò da una -11 prevista ad una -7 ventosa, ah se ci ripenso ...
per il resto, successivamente, a fine mese, era previsto il finimondo ma io run gelidissimi a breve termine non me li ricordo proprio
Grazie amico!!!!(4ecast)
Il "mio pallino" per cui da più parti sono "preso a bersaglio" con ironie varie, risulta ancor una volta "non disprezzabile"
Non vedo l'ora avere una media giornaliera sotto i -2 !!!!
Sempre più convinto che detta media non me la regalano di certo le promesse delle T previste a 850, se non supportate da freddo VERO al suolo reperibile.-
Grazie ancora!
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
che gran gelo che c'era subito ad est, nn a caso con bora feci 4-5°C in meno che con le due irruzioncine di quest'anno, la linea di costa qua è significativa per dare un giudizio al suolo su un'irruzione fredda visto che la bora in molti casi nn arriva nelle pianure interne che possono subito prendere il freddo da inversione.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri