«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Credo che alla base di ciò ci sia una differente visione dei risvolti di quello che accadrà in startosfera. Poi è ovvio speriamo in gfs![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Peccato che sono surreali ed illusorie, mancano appena 14 giorni al loro eventuale avverarsi. Saluti.
Senza Dio, siamo come granelli di sabbia, dimenticati sulla spiaggia del tempo, e tu non fai eccezione.
forza gfs!!
grandi differenze vere nel complesso non nè vedo , è solo un alternanza di vedute che non coincidono nei tempi di emissione , in fondo reading per più run ha emesso carte molto simili alle h00 di gfs di stamane , i due modelli hanno emesso stesse situazioni altalenanti nei vari run , nei prosimi si allineranno , ma verso quale scenario per EU !?
difficile dirlo , sono davvero molto piccole le differenze che portano ad una o l'altra veduta , ma che per noi sarebbe un futuro molto diverso per l'inizio marzo!
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Concordo..per ora la cosa che mi da fiducia circa una possibile evoluzione GFS sono gli index positivi in tal senso per inizi Marzo...Altra cosa è la stratosfera NCEP a 100 hpa ( anche quella ECMWF non è male ) . A questo proposito vorrei far notare che la tendenza ad irruzione artica-marittima la Strato NCEP la vede a 168 ore..Tempo non assolutamente lontano per una quota atmosferica decisamente meno soggetta a variazioni ancorchè drastiche..Eccola
Secondo me resta solo da valutare l'apporto dal basso ( troposferico ) circa la direzione della saccatura..su quella ci sono effettivamente ancora dubbi se più ad ovest, più centrale più ad est sul mediterraneo.. Ritengo che questo debba essere l'oggetto della disamina nei prox giorni..Ma ovunque vada, effetti , anche di tipo invernale, ci saranno per qualche settore italico...meglio ovviamente se per gran parte dei settori.. Poi si vedrà..
Segnalibri