Fu un bel periodino,discretamente nevoso!
A Cuneo nevicò
21 febbraio: ---> 13cm
22 febbraio: ---> 1cm
28 febbraio: ---> 10cm
01 marzo: ------> 10cm
03 marzo: ------> 4cm
Per un totale di 38cm di neve,in mm 18,4![]()
Lou soulei nais per tuchi
che spettacolo di foto ragazziiiiiiiiiii
e che momenti...ne parlvamo proprio l'altra sera durante il ritrovo con i meteoappassionati Toscani...
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Ti dico qualcosa io, a memoria, perché non ho foto.
Il 23 febbraio 2005 bologna si sveglia sotto una bufera di neve. Io sono a casa per scrivere la mia tesi di laurea e non riesco a staccare gli occhi dalla finestra. Non ho ben capito a che ora abbia iniziato a nevicare, ma sono le 10 e ci sono 10 cm freschi freschi. Continuerà così fin verso le 11.30, accumulando altri 6-7 cm. Poi qualcosa cambia, continua a nevicare, sempre in maniera moderata, ma i fiocchi sono molto bagnati, e invece di accumulare ancora sciolgono la neve presente al suolo. Nel frattempo, da un altro forum leggo i commenti di giubilo di forever1929, che mi fanno morir dal ridere (persona di grande ironia forever, sono contento che scriva qui).
A Bologna, invece, dai rami e dai vetri delle macchine la neve si stacca. Ci riprova verso le 2, ma sono dieci minuti, e ricomincia la neve bagnata. Verso le 17 tutto finisce, e quella che poteva essere un altro 28/02/2004 si traduce in una buona, ma normale nevicata.
Intanto forever e tutti i romagnoli continuano nel loro orgasmo collettivo.
Non ho mai capito perché da Faenza verso est la nevicata è stata tanto eccezionale, mentre è girata in nevischio bagnato nella mia zona. Mi piacerebbe davvero sapere che è successo a livello barico.
![]()
Climate is what you expect
Weather is what you get
Probabilmente è solo una questione di termiche in quota. Se la Romagna aveva gpt più bassi, ha rovesciato più aria fredda dall'alto con le precipitazioni rispetto al Bolognese. Questo al di là di quali potessero essere le temperature al suolo. A volte è proprio questione di 0,5/1°, succede un sacco di volte anche dalle nostre parti, ahinoi, che abbiamo un'orografia più accidentata rispetto alla vostra.![]()
Un momento....
Io non dico questo, io dico che l'inverno è andato male in generale per l'italia, poi che ci siano zone (poche) in cui si sono divertirti ci può stare, ma ci sono molti che parlano di buon inverno per L'italia...mentre i numeri e i dati dimostrano il contario.
La romagna è in buona e numerosa compagnia, purtroppo.
saluti
Grande giornata.....peccato solo per la costa, con la malefica bora.
qui 30cm e a solo 5Km da cui 45cm.
Ma poi al di là dell'accumulo, che fu contenuto dalla temp. sopra zero e da mezzora di pioggia verso mezzogiorno, è stato il modo in cui è nevicato e il fatto che fosse inattesa tanta neve a rendere unico quell'evento.
L'unico evento importante in Romagna negli ultimi anni, peccato che sembra essere stato il canto del cigno.
Ricordo ancora il topic che aprì sul Forum verso le 13:30 del 23 febbraio del meteogiornale:
"Romagna, ormai è evento storico"
certo che se mio nonno avesse potuto quella nevicata direbbe che fu una mezza roba, ma per noi abituati alle ciofeche degli ultimi decenni, fu proprio storia.
E non era mica finita lì!
Continueremo a postare foto-ricordo di qull'anno fino a marzo inoltrato!![]()
Da me 15 cm di neve. Fu bellissimo.![]()
Ultima modifica di meteopalio; 24/02/2008 alle 09:32
Segnalibri