Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
purtroppo i miei timori ad oggi sembra che saranno realtà... :roll:
l'elemento certo è uno solo: proseguo di un tempo secco e caldo fino a data da destinarsi...
scomparsi tutti i peggioramenti... anche a lunghissimo termine, almeno in termini precipitativi...
spaghi desertici: nessuna possibilità precipitativa all'orizzonte...
Marzo, notoriamente piovoso, temporalesco, instabile, decisamente non inizierà col suo lato consueto, ed i giorni con assenza di precipitazioni (significative almeno) in molte zone supereranno i 30 tranquillamente...
intanto oggi giornata soleggiata, con già +9 a quest'ora(vuoi vedere che raggiungiamo il primo ventello ?)... foschia... praticamente sembra una mattinata afosa estiva che prelude ad un pomeriggio temporalesco... siamo già a questi livelli...
...e a _______________ (ho evitato di mettere la parola, mettetela voi)tutti quelli che dicono che il "bel tempo" è sole, caldo, cielo sereno... Alla facciazza del bel tempo!! Se sta porcheria che prosegue inperterrita è "bel tempo" io sono Leo Messi... Minchia!!
![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Niente di nuovo per il futuro, o meglio, di nuovo c'è che la legge di Murphy ha colpito ancora.
E' da 10 giorni che le carte non le guardo più, non so dove trovo ancora la forza di aprire il forumChe tempo di cacca. Scusate lo sfogo
Speriamo almeno in un' estate temporalesca.
![]()
Ho visto gli spaghi adesso e ho quasi avuto un infarto, peggiorati tantissimo rispetto a ieri. Non se ne esce da questa situazione. Non è che andrà a finire come aprile 2007? Sarebbe un disastro
![]()
si infatti...ci fossero più perturbazioni atlantiche che si infilino nel mediterraneo DAL BASSO,avremmo più precipitazioni e più ondate di freddo.
La colpa è sempre principalmente di una cosa:l'AMO+...che inibisce o comunque rende più blanda l'attività depressionaria in atlantico(se all'AMO+ uniamo un innalzamento verso nord della cella di hadley il gioco è fatto)...così non ci sono più le perturbazioni atlantiche,le saccature atlantiche che sfondano nel mediterraneo entrando dalla Spagna e portando dapprima piogge su gran parte d'italia,poi il freddo che queste stesse perturbazioni richiamano da nordest.
Al loro posto c'è un anticiclone semiperenne posizionato sull'Europa Occidentale che devia le discese fredde verso i balcani e penalizza gran parte dell'Italia...special modo il nord,che negli ultimi anni sta vivendo purtroppo in maniera sempre più frequente gravi situazioni di deficit idrico.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri