In attesa del dottore del long range, gfs nei suoi più importanti membri (i primi quattro), ci dice che l'invernata è possibile, classica, quella del tipo...centro e sud in pol!!
Poi la media del complesso dei membri tutti, conferma i primi quattro, con una possibile irruzione dalla Bora.
Ma UKMO ci dice che potrebbe essere Rodano:
Insomma, mi sembra che un irruzione di stampo Invernale per il periodo 4/7 marzo ci possa seriamente scappare, ora bisogna cercare di capire se sarà Rodanesca o dalla Bora.
Per GFS sembrebbe oggi dalla Bora, per Ukmo Rodano.......non ci resta che aspettare il dottore.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Spero che reading confermi, ma soprattutto spero sia rodanesca, perchè qui ormai sono 21 giorni che non cade una goccia d'acqua...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Niente male visti così!!!![]()
Mamma mia non vedo l'ora...
innanzitutto è portare a casa un bel po' di mm se però poi ci scappa la nevicatina non sarebbe per niente male...
In attesa...
![]()
confermano l'est shift mattutino.....ma si potrebbe tornare più ad ovest...mi fido di rediang che non erano male.....
vediamo ora....
il 19/2 scrivevo
"d'altra parte la sua presenza si farà troppo invadente in europa e ci regalerà una settimana dal tempo mite(di giorno) e stabile, con nebbie e freddo notturno.
La probabilità ad avere un affondo artico marittimo nella prima decade di marzo è discreta"
stamattina guardando alcune cosette stavo per cambiare idea, ora ritorno sulle mie
a che ora esce Reading?
Diciamo che questa sera la porta della Bora pare prevalere.
La cosa importante questa sera per la fase 4/7 marzo è l'impianto di un irruzione invernale confermato.
Se prendiamo questa di Reading
alle 168 ore, notiamo come siamo sul filo per una Rodanata o un ingresso dalla Bora.
Certo con un ingresso dal Rodano avremmo anche un periodo perturbato per formazione ciclonica come da run 00.
A domani ed ora mi gusto il derby della mole!
![]()
Segnalibri