Behh ragazzi al di la dei campanilismi, prendiamo atto del peggioramento confermato, serio e anche potenzailmente freddo per qualche settore ( forse per più settori ) . Se poi per altri non sarà freddo behh non dobbiamo rammaricarci è la caratteristica del notro mare, posizione della nostra nazione che comporta questi rischi.. per me anche se mi piove non importa l'importante che lo faccia e che nevichi sopra i 1300 m almeno.. l'ipotesi di shift ad ovest è stata da me personalmente computata.. Mi auguro che no vada troppo ad ovest, cioè in Spagna, ma non credo ....credo piuttosto che il Tirreno possa essere un ottimo candidato...e che buone termiche possano interessare almeno tutto il centor nord con tutte le conseguenze del caso... inizia il toto minimo... Studierò in giornata un pò la situazione per cercare di capire ove affondi.. Ma sarà arduo capirlo prima di 3-4 gg... Almeno ci sarà da fremere prossimamente..![]()
ragazzi mancano 5gg, e nn sono pochi..."bastano pochi Km. di virata" per rimanere fregati!!
cmq la tendenza è ottima per il versante tirrenico, specie quello appenninico...stando così le cose almeno 50cm. (senza contare le metrate dai 1000m. in su) nn me li leverebbe nessuno!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
GFS 06Z: deciso passo a Est x martedi !
X il 4/3 la discesa viene nuovamente vista piu' a E, sulla falsariga delle emissioni dello steso modello di ieri mattina:
cosi' ovviamente tagliati fuori dalle prp gran parte del Nord e versante tirrenico, mentre almeno parte delle regioni centrali e versante adriatico dovrebbero comunque avere qualche fenomeno.
Pero' tale emissione getta premesse forse decisamente diverse rispetto allo 00Z x i giorni immediatamete a seguire:
Mo' vediamo dove va' a finire quel.....ricciolone !
![]()
conil primo peggioramento () ci prendiamo un bel ventone, con il secondo bhe sembra un ciclone che a quanto pare entrera' dal rodano.
La cosa strana di sta emissione e' il drastico spostamento verso est della prima sventagliata![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ma sbaglio o noto un pesante peggioramento da parte di Gfs 06 a livello generale?
Mi pare che l'affondo sia drasticamente ridimensionato.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Notare che il tempo passa ma il peggioramento serio rimane sempre a cento e tot ore...incredibile![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Simili alle 18z col piccolo dettaglio che il ricciolino è diventato un ricciolone!
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri