Bora scura e Udine cui serve e basta una misera -2C ad 850Hp per vedere la DAMA in tali condizioni visti i gpt imponenti, la pressione, e la temp sui -30C circa a 500Hp.....Signori dai 10-11C di Martedi all' alba agli 0/1C del tardo pomeriggio-sera.....SE PO FA'...![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Non resta che sperare E.. NOWCASTING!!!![]()
Cavoli sembra buona per milano il 4 e il 5!
[
Anche a me queste carte non piacciono affatto....il run 18 di ieri era molto ma molto migliore.
Per meteopalio:
sinceramente dopo 2 inverni insulsi e quest'anno senza mai una patina di neve sul mio sub-appennino non me ne faccio assolutamente niente di qualche millimetro di pioggia in più,anche perchè mi pare che nonostante gli anticicloni le piogge non mi sembra che sono mancate,anzi...da queste parti ci sono stati spesso allagamenti.
Non è che non piove, è che piove in meno episodi ma tutti di notevole intensità e durata.
Dopo questi 2 anni vergognosi preferirei di gran lunga una bella sfiocchettata coreografica o qualche bel trenino di temporali nevosi...se poi fa 6° e non attacca nulla,non me ne frega niente,non è quello che ci si aspetta,è una normale rodanata marzolina,nulla più.
Il discorso di preferire la pioggia a qualcos'altro io lo faccio solo se il freddo è sterile e inutile,ma se c'è anche una sola possibilità preferisco di gran lunga due batuffoli di dama
Io pagherei oro per abitare dalle tue parti,allora se stavi qui che facevi,ti buttavi dalla finestra?
![]()
diciamo che preferivo lo 00z ma si tratta comunque di carte fantastiche per tutto il NE...
mi chiedo...sogno o son desto?)O/O()O/O()O/O(
21 ens su 21 rodanesche,i principali modelli a 84 ore e non a 160 propongono tutti irruzione seria dal rodano..non mi sembra vero.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Guarda ti posto gli spaghi dalla porta(del rodano)...Lione...pazzeschi...
)O/O()O/O()O/O(
graphe_ens3.jpg
La media si aggira sulla -36/-38 per un giorno intero(il 4)mentre le T a 850 hpa sono sotto la -5 per tre giorni.
E' incredibile,dopo due anni di attesa,finalmente,sembra che ci siamo.![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri