Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Attenzione a come parlate!
Ho deciso di aprire questa discussione xchè il Tirreno è rimasto deluso, compresa la mia zona. Tutti hanno ricevuto qualcosa in termini di freddo instabile e soprattutto neve (è inutile elencare) tranne noi.
Inoltre nella Meteorologia generale rispondono più persone; quindi per me è un piacere!
![]()
Caro giuseppe snow se fai un pò di domande in giro penso che non sei il solo a non aver visto nulla....
Anzi mi pare proprio che sono in tanti a non aver visto la "giusta dose"...
Buona pioggia!!!![]()
Ti quoto pienamente...tra l'altro tu dovresti essere uno di quelli che in questo peggioramento dovrebbe vedere poco o nulla...eppure giustamente,a differenza di svariate persone non hai aperto 3d di lamenti sulla posizione del minimo...e hai fatto più che bene,come dici tu x tali lamenti c'è il nowcasting.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
archiviata la neve al sud ..ma in compenso tanta pioggia..e va bene così..Piuttosto io direi che tutti quanti snobbavano questo peggioramento, e mi riferisco a anche a chi mi ha accusato di essere troppo presuntuoso se vedevo con insistenza e sicurezza la discesa artica sull'Italia, di godersi la neve insperata...e Ad maiora...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Chiedo venia, ma ritengo, ab iniuria verbis ( o senza intento polemico, se si preferisce), che l' accusa di doglianza orticellistica mossa ad alcuni utenti, da parte di altri, in questo topic, non abbia veramente, e come usa dirsi, alcuna ragion d’ essere (e lo dice uno che si sforza, prudentemente, di non incorrere nel censurato "errore", cercando piuttosto di domare l’ impulso, che di frequente e "spontaneamente" ci assale, di parlare di quello che ricade direttamente sotto l’ esercizio dei nostri sensi, o che ci riguarda personalmente).
E non tanto per il fatto che quanto accade intorno a noi forse non sia obiettivamente così capace di esercitare sugli altri tutta quell’ attrattiva che a noi viene naturale pensare che abbia, ma (e limitandoci al caso concreto), innanzitutto, perché il sud tirreno coinvolge almeno quattro estese regioni del Belpaese (quindi non mi pare che le svolte considerazioni fossero sindacabilmente micro-geografiche, cosa che, se si fosse verificata, ovviamente, avrebbe dato fastidio anche a me), e soprattutto per la ragione che nella sezione meteorologica generale, stamattina , in pole-position, ci sono due topic che fanno esclusivamente riferimento, uno , alla neve sull’appenino settentrionale, segnatamente sull’ Abetone, e l’ altro, alla notizia della neve (che spero cada effettivamente) esclusivamente sull’ emilia-romagna.
A quelli che hanno trovato da ridire su questo thread chiedo: che ne pensate ?
Sono "orticellistici" pure quelli?
Oppure, dato che non si tratta di lamentele, hanno diritto di cittadinanza nella sezione generale ?
Quindi, mi par di capire (ma mi sbaglierò), che il problema non sia tanto l’ "orticellismo", quanto il fatto che ci si dolga ( o si esprima la propria delusione), piuttosto che no !
Lo dico forse per deformazione professionale , ma non mi sembra né equo, né logico.
P.S.:Il moderatore, d’ altra parte, saggiamente, non ha imposto al presente topic il trasloco forzato !
P.P.S.: Devo dire, a scanso di spiacevoli equivoci, che ho trovato molto piacevole anche la lettura dei topics da me solo esemplificativamente menzionati.
Ultima modifica di galaverna; 05/03/2008 alle 13:31
Segnalibri