Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Come fai a dire certe cose?
Come fai a sapere a 240 ore dove andrà un eventuale affondo artico e quali conseguenze produrrà sul tuo orticello?
Incredibile...mi domando come si riesca a essere così certi che un affondo a 240 ore andrà necessariamente a favorire il nord o il sud...e poi ci si lamenta di meteopalio.....d'accordo che lui sbaglierà,ma sbagli pure tu a fare certe affermazioni su un eventuale affondo a 240 ore.
Beh Stau, chiaramente quello che dico si basa su mie sensazioni, ognuno ha la sua opinione, forse il termine "evidente" ti ha tratto in inganno, ma è una mia impressione.

Quello che dico si basa soprattutto sull'osservazione dell'ens da qualche giorno a questa parte, e mi pare che, mediamente, privilegino il norditalia e l'europa centrale.
E' soprattutto la posizione dell'hp, il cosiddetto straat-cooling e il possibile "atlantico basso" che mi fa pensare al sud fuori dai giochi.

Sulle possibili temperature elevate al sud, se guardi gli ultimi agg modellistici in primis Gfs, vedrai che non è proprio fantascienza, e comunque ho usato il condizionale.

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
Le Gfs 12 vedono un'ondata di caldo africano storica per marzo! La +22 a 850 sulla Sicilia e la +20 sulla Lucania qualche ora dopo nella giornata di sabato 22.
Magari!!!
Sai ts da contrato al primo sbuffo d'aria più fredda, senza considerare la bellezza di stare in maniche di camicia durante le festività.
Dove si firma?
C.v.d.