Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: aiutoooooooo....questa sarebbe ultramegastoricainfernale..... ...

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano parlavo io di temporali. Però credo sia affrettato vedere delle mappe del CAPE e LI a così tanti giorni di distanza, diverso è già il discorso sulle vv, che bene o male rappresentano un parametro più legato alla convergenza e divergenza al suolo in base al posizionamento della saccatura o depressione in questione.
    Ciao Aliseo, chiaramente l'analisi di queste carte è molto approssimativa data la distanza temporale, quello che però sottolineavo è il basso valore dell'indice Cape (specie nelle mie zone) nonostante elevate velocità verticali.
    Che poi abbia una scarsa predicibilità ora come ora nulla da dire, mi soffermavo unicamente sull'analisi del run.

Poi qui e penso pure da te, ho visto temporali (molto leggeri questo si) formarsi qaundo 48 ore prima le mappe in questione non davano segni importanti in tal senso.
    Mi sembra davvero strano che con una +17°C a 850 hPa qui io veda solo pioggia senza alcuna attività elettrica, non succede quasi mai! sempre riferendomi alle temperature uscite dal run a cui ci si riferiva più sopra, è chiaro!
    D'accordo su questo.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiutoooooooo....questa sarebbe ultramegastoricainfernale..... ...

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Ciao Aliseo, chiaramente l'analisi di queste carte è molto approssimativa data la distanza temporale, quello che però sottolineavo è il basso valore dell'indice Cape (specie nelle mie zone) nonostante elevate velocità verticali.
    Che poi abbia una scarsa predicibilità ora come ora nulla da dire, mi soffermavo unicamente sull'analisi del run.

D'accordo su questo.

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano parlavo io di temporali. Però credo sia affrettato vedere delle mappe del CAPE e LI a così tanti giorni di distanza, diverso è già il discorso sulle vv, che bene o male rappresentano un parametro più legato alla convergenza e divergenza al suolo in base al posizionamento della saccatura o depressione in questione.
    Poi qui e penso pure da te, ho visto temporali (molto leggeri questo si) formarsi qaundo 48 ore prima le mappe in questione non davano segni importanti in tal senso.
    Mi sembra davvero strano che con una +17°C a 850 hPa qui io veda solo pioggia senza alcuna attività elettrica, non succede quasi mai! sempre riferendomi alle temperature uscite dal run a cui ci si riferiva più sopra, è chiaro!
    E probabilmente non succederà nemmeno stavolta.(azz che sfiga)...
    ...dall'ultimo aggiornamento GFS la rimonta calda con la +20 su tutto il sud di stamane non è stata ridimensionata,è stata...completamente debellata.
    Questo il run di stamane:
    276.jpg
    E questo il run serale GFS 12:
    264.jpg
    Da una +20 a una +2/+4 scarsa...leggeri cambiamenti...
    Cosi Rafdimonte non dovrà più preoccuparsi per il futuro...
    (si scherza eh,raf..)...

P.S.:
    Per chi crede che una +20 al sud nella seconda metà di marzo sia un record...beh...il mito è subito sfatato...e per giunta da una carta...dei vecchi tempi...
    30 marzo 1952.jpg
    Saluti...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vortex
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Altro che 35 gradi.... qui a Pasqua ci scappa l'inverno...!!!
    ma speriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •