Infatti se ti ricordi Alex ero molto scettico sugli scarti termici associati a tali anomalie bariche, e difatti a fronte di una previsione abbastanza precisa delle anomalie bariche, quelle termiche sono state un flop.
Anche quest'anno rimangono alcuni dubbi, ad es. già Marzo se passa in ATH/EUL potrebbe non risultare così caldo come previsto (a Berlino).
Quel che dice Paolo è vero, plottando le anomalie bariche degli anni più caldi dell'ultimo secolo, non sono tanto le anomalie bariche mediterranee a influire sulle termiche, quanto in realtà un centro con scarto barico di molto inferiore alla media posizionato a W-SW della GB.
Tuttavia ciò che dice Roby non è errato, infatti se vi ricordate nell'orrenda estate 2003 Luglio fu il meno "atroce" dei tre mesi, e mi pare con alcuni passaggi temporaleschi importanti. In tal senso andrebbe quindi interpretata, secondo me, l'anomalia barica negativa che abbraccia la penisola.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri