che lungo-fanta!![]()
Più che east shift è nord shift: non c'è penetrazione e la saccatura nel movimento W-E sfiora il N invece di coinvolgerlo in pieno.
Certo dalle 144 h in poi è il run perfetto.
Impossibile chiedere configurativamente di meglio.
Inutile stare a guardare ai foehn o alle alluvioni locali a questa distanza temporale.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti firmerei anche io già per così com'è..precipitazioni ovunque, anche freddo alnord, moderatamente freddo al centro..neve in appenino anche bassa al centornord..Insomma un po' di tutto.. Ma ora non crediamo certo a tutto questo messo insieme..Cogliamo la tendenza.....per ora...![]()
quoto decisamente...
anche se negli ultimi giorni (eccetto ieri mi sembra) il 12z era sempre stato il run più avaro per il nord, quindi sempre meglio dare un occhio agli spaghi nel tardo pomeriggio per verificare se in realtà si tratta magari di un run isolato.
![]()
Buona Pasqua....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
carina la terza!![]()
E' una giornalista del TG3 Emilia-Romagna, che c'entra?
http://www.telegiornaliste.com/laterza.htm
Comunque le prospettive di blocco sono più di una possibilità; la reiterazione di run favorevoli in tal senso, ma anche la continua conferma delle ENS fa ben sperare, quantomeno per scambi meridiani accentuati.
Che poi si capiti su un fianco o l'altro della saccatura lo si vedrà più avanti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Bene bene, ci speravo ih ih...sabato c'è l'assemblea MNW e soprattutto domenica c'è la fiera a Brembio (LO) il paese dei miei e mi girerebbe le scatole, non è che comincia a fare il ciclo di cadere sempre i brutto tempo nei weekend..!!?![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri