Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Mamma mia!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A occhio direi un F4 ma non sono un esperto..la parola passa al thunderstorm team! Ps ma quel pazzo in nella macchina di fronte a quelli che riprendevano che faceva??? Andava verso il tornado invece di arretrare???![]()
![]()
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
ricordo questo filmato
l'auto bianca che quasi sembra voglia procedere verso l'imbuto.![]()
Spettacolare il tipo di cono che arriva zigzagando da lontano.
Ancor più spettacolare la simmetria perfetta (per più secondi) del debris,
il contrasto é a dir poco da non credere:
la limpidezza del contorno del cono contro l'estrema colorazione dello stesso (debris di terreno).![]()
E' sempre difficile valutare ad occhio; bisogna avere più elementi fra cui i tipi di danno causati dal tornado stesso, ma "F4" credo sia decisamente eccessivo.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Gran bel video!!![]()
Sembrerebbe il tornado dell' Iowa dell'11 giugno 2004: è il momento in cui il tornado sta entrando nela fase di roping e si sta sfaldando...Da li a pochi minuti si sarebbe concluso![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Rimango allibito comunque è davvero bello oltrechè impressionante! Ho salvato un frame per metterlo vicino alla foto del tornado di Arcore!Originariamente Scritto da Ben
Ste![]()
![]()
![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
la violenza del tornado non si può denotare dalle dimensioni o a vista...il tornado dell 12 giugno 04 a mulvane in kansas era di dimensioni non eccezzionali, ma era un F3..bellissimo poi..
http://www.onthefront.ws/jun1204.htm
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Ehssi...Uno dei tornado più belli mai fotografatiOriginariamente Scritto da Andrerus
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri